Suicide Squad: Hell To Pay – Il fumetto sequel del film animato scritto da Jeff Parker Sarà una miniserie Digital First in 12 numeri a cadenza settimanale con Amanda Waller protagonista

5520 0

Il 21 Marzo è iniziata in America la miniserie a fumetti Suicide Squad: Hell To Pay, sequel diretto dell’omonimo film animato di Warner Bros. Home Entertainment. Si tratta di una miniserie in 12 numeri, che usciranno a cadenza settimanale e prima in formato digitale. Tutta la run è scritta da Jeff Parker (Batman ’66), mentre i disegni sono stati affidati a più artisti: inizialmente Matthew Dow Smith e in seguito Agustin Padilla, Stefano Raffaele e Cat Staggs. La storia è incentrata su Amanda Waller, la donna a capo della Suicide Squad, mentre cerca una via di fuga dalla morte. Jeff Parker ha rilasciato qualche parola di approfondimento sulla trama:

La nostra storia inizia immediatamente dopo il film animato Hell to Pay e la Waller è ancora impegnata in una missione personale per salvare la sua anima, ed è disposta a mandare la Suicide Squad all’inferno per farlo. Questa volta la Suicide Squad si troverà in una situazione spiacevole e dovrà girare il mondo per affrontare forze antiche e sovrannaturali. E sì, c’è anche Harley!

I primi due capitoli sono già disponibili su ComiXology e gli altri maggiori store digitali, mentre il terzo (che uscirà il 4 Aprile) e il quarto sono già preordinabili. Sono state rilasciate, oltre alla cover, alcune tavole in anteprima, che potete vedere di seguito.

Il film d’animazione Suicide Squad: Hell to Pay (di cui potete vedere il trailer qui) sarà il trentunesimo nella serie di pellicole animate del DC Universe Animated Original realizzata da Warner Bros. Home Entertainment. Questa storia originale vede la segretissima “Task Force X” di Amanda Waller in una missione per recuperare un oggetto mistico così potente che i suoi componenti saranno disposti a rischiare la vita pur di rubarlo. Il film è uscito il 27 Marzo in formato digitale e sarà disponibile dal 10 Aprile in un Ultra HD Blu-ray Combo Pack e DVD.

 

Suicide Squad: Hell to Pay fumetto

Fonte: Comicosity

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!