The Equalizer 2: Robert McCall torna a mostrarsi nel nuovo poster Denzel Washington torna nell'iconico ruolo per quello che sarà il suo primo sequel in carriera

3257 0

Denzel Washington torna a indossare i panni di Robert McCall nel poster di The Equalizer 2, nelle sale a partire dal prossimo 20 luglio 2018, addirittura in anticipo rispetto al programma iniziale che fissava l’uscita al periodo autunnale.
L’attore  protagonista ritorna in uno dei suoi ruoli più famosi nel primo sequel della sua carriera.

Robert McCall serve una giustizia risoluta per gli sfruttati e gli oppressi ,ma quanto lontano sarà disposto ad andare quando si tratta di qualcuno che ama?

Nel primo film, Washington ha interpretato il ruolo di Robert McCall, ex commando dei black ops che ha simulato la sua morte per vivere una vita tranquilla a Boston. Quando esce dal suo ritiro autoimposto per salvare una ragazza, si trova faccia a faccia con gangster russi ultraviolenti. Mentre adopera la sua vendetta contro coloro che brutalizzano i poveri indifesi, il desiderio di giustizia si risveglia dentro di lui e ora, se qualcuno ha un problema e non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall lo aiuterà perchè lui è The Equalizer.

equalizer2poster

Il regista Antoine Fuqua (Training Day, I magnifici 7) torna a dirigere il  sequel, che vede nel cast anche Pedro Pascal (Narcos, Il Trono di Spade, The Great Wall), Ashton Sanders (Moonlight, Straight Outta Compton), Bill Pullman (Independence Day, Balle spaziali, Casper) e Melissa Leo (The Fighter, Snowden).
Alla sceneggiatura troviamo nuovamente Richard Wenk (Jack Reacher: Punto di non ritorno, I mercenari 2), parlando di trama, nonostante la pellicola uscirà in tempi relativamente brevi attualmente le informazioni riguardo a The Equalizer 2 sono veramente molto ridotte .

Il primo film, The Equalizer, uscito nel 2014, rappresenta la trasposizione cinematografica di una serie TV omonima uscita negli anni’80. Un buon incasso al box office mondiale, oltre 192 milioni di dollari a fronte di un budget relativamente ridotto pari a 55 milioni, gli hanno garantito la possibilità di un sequel .

Riusciranno Danzel e Fuqua a bissare il successo del film precedente ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD