Tom King ha svelato il titolo dell’albo contenente il matrimonio di Batman Lo scrittore di Batman ha rivelato con un tweet come si chiamerà il numero in cui si terrà il matrimonio dell'anno, citando la serie TV con Adam West

6964 0

Uno degli eventi più attesi della gestione di Tom King sulla testata di Batman è il matrimonio di Batman e Catwoman, di Bruce Wayne e Selina Kyle. L’evento si terrà tra le pagine del numero #50 della serie e il suo scrittore ha rivelato con un tweet quale sarà il nome dell’attesissimo albo.

Questo sacro vincolo tra il Pipistrello e la Gatta potrebbe essere in qualche modo rovinato, ricollegandosi alla costante domanda: il Cavaliere Oscuro potrà mai essere davvero felice? Un esempio di possibile minaccia è quella del Joker, del quale vedremo la reazione alla scoperta del matrimonio di Batman all’interno dello speciale DC Nation #0. Nonostante la serietà dell’evento, nel titolo Holy Matrimony Batman è presente un certo grado di frivolezza. Tom King ha deciso di rendere omaggio all’iconica serie TV di Batman degli anni ’60. A interpretare Batman in quest’occasione era il compianto Adam West, accompagnato da Burt Ward nei panni di Robin. Uno dei tormentoni più memorabili della serie sono le esclamazioni contenenti il termine Holy fatte dal Ragazzo Meraviglia di Ward. La frase è entrata ora nella cultura popolare sia per nostalgia che come parodia.

Matrimonio di Batman
La copertina di Batman #50 realizzata da Mikel Janin

La cover del numero #50 era stata rivelata lo scorso 4 Aprile dalla DC Comics, sempre tramite Twitter. Nell’illustrazione realizzata da Mikel Janin vediamo Batman e Catwoman scambiarsi un appassionato bacio in maschera. Il numero e l’evento narrato al suo interno, oltre a portare chiaramente grosse novità nella vita di Bruce e Selina, avranno anche altre conseguenze. La prima sarà che per un breve periodo Dick Grayson (primo Robin ed ora Nightwing) tornerà a vestire i panni di Batman. Ciò per permettere al Pipistrello originale di andare in luna di miele senza che i suoi nemici possano collegare l’assenza del ricco cittadino di Gotham e la mancanza del vigilante tra le strade della città. La seconda è il lancio di una nuova testata su Catwoman, scritta e disegnata da Joelle Jones, che inizierà proprio appena dopo il matrimonio. La Gatta dovrà vedersela qui con una ladra imitatrice mai vista prima d’ora.

In Batman #50 Tom King sarà accompagnato dal disegnatore Mikel Janin e da un impressionante schieramento di artisti ospiti per celebrare il viaggio durato 78 anni della felice coppia, che è stato in parte romantico e in parte ostile. Tra i nomi coinvolti figurano Frank Miller (Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Anno Uno), Neal Adams (importantissimo per la rinascita del personaggio nella Silver Age), Lee Bermejo (Natale, Joker), José Luis García Lopéz e altri. L’albo uscirà il 4 Luglio in USA.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!