Catwoman

DC Comics: Catwoman avrà una nuova serie mensile scritta da Joelle Jones! La serie debutterà a Luglio insieme a Batman #50 e sarà strettamente legata agli eventi dell'albo. Catwoman se la dovrà vedere con un'altra ladra mai vista prima d'ora

4439 0

La DC Comics ha annunciato che la scrittrice e disegnatrice Joelle Jones e la colorista Laura Allred lanceranno una nuovissima serie regolare di Catwoman. La notizia è arrivata alla conferenza dedicata a Batman tenuta sabato pomeriggio al Chicago Comics & Entertainment Expo (C2E2). Il primo numero debutterà il prossimo 4 Luglio, lo stesso giorno in cui arriverà anche Batman #50, l’importantissimo numero che ospiterà l’evento dell’annoCatwoman #1 vedrà Selina Kyle impegnata nel tentativo di catturare una ladra imitatrice tra le strade di Gotham City. Questa nuova fonte di guai per la gatta sarà un nemico mai visto prima. Come raccomanda Jamie S. Rich, da poco nominato come nuovo editor della linea DC dedicata a Batman, questo primo numero è da leggere dopo Batman #50.

Catwoman
La copertina di Catwoman #1, realizzata da Joelle Jones

Catwoman è diventata un personaggio chiave all’interno del lavoro di Tom King su Batman, soprattutto dopo il grande colpo di scena di Batman #24 che l’ha vista protagonista. Prima che lei e il pipistrello possano cercare la felicità però dovranno fare i conti con il Joker nell’imminente DC Nation #0.

Joelle Jones ha già disegnato la gatta alla ricerca del vestito perfetto in Batman #46 e nella terza e quarta parte dell’arco narrativo Superfriends, sempre della run di King. L’artista è stata nominata agli Eisner Awards nel 2016 per le categorie Miglior Disegnatore/Inchiostratore e Miglior Copertinista, grazie alla sua opera Lady Killer, a sua volta nominata come Miglior Serie Limitata. Il suo lavoro più famoso in DC Comics è Supergirl: Being Super, scritto da Mariko Tamaki. È la prima donna nell’intera storia editoriale di Batman ad aver disegnato sia le copertine che l’interno di più di 2 numeri consecutivi di albi dedicati al pipistrello.

Laura Allred, artista vincitrice di svariati premi, è nota soprattutto per i suoi lavori come colorista insieme al marito Mike Allred (che sarà ospite al Napoli Comicon 2018). Tra questi spiccano il fumetto indipendente Madman e la serie Vertigo iZOMBIE. 

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!