Treadstone: in arrivo una serie TV ambientata nel mondo di Jason Bourne Il franchise nato nel 2002 arricchisce il suo background con una serie che esplorerà il programma di reclutamento dietro gli agenti CIA

4345 0

Il panorama delle serie TV derivate da opere cinematografiche sta per crescere, l’ultima aggiunta a questo elenco si chiamerà Treadstone.

Una nuova serie televisiva ispirata al franchise cinematografico di Jason Bourne. che presto grazie a USA Network vedrà la realizzazione di un episodio pilota, che verrà diretto da Ramin Bahrani.

L’emittente americana ha annunciato di avere commissionato la realizzazione del cosiddetto episodio 0, con il compito di verificare quanto e come sia fattibile e gradita l’idea di uno show ambientato nello stesso universo della saga letteraria di Robert Lundlum, dedicata al personaggio dell’ex agente CIA Bourne, da cui sono state tratte ben 5 pellicole per il grande schermo.

Questa nuova serie spin-off servirà ad aumentare il background della saga, esplorando la nascita e l’e azioni di Treadstone, un programma segreto della CIA bastato sull’utilizzo di un protocollo per la modifica comportamentale degli esseri umani, in grado di trasformare i “normali”  agenti segreti in degli assassini super efficienti e quasi inarrestabili.

Lo stesso programma al quale viene sottoposto il protagonista, Jason Bourne,al centro del franchise iniziato nel 2002 con il primo titolo, The Bourne Identity.

Treadstone narrerà di com’è nato il programma, come si sono svolti reclutamento e preparazione dei primi agenti e di come questi, dallo stato di spie dormienti,venissero risvegliati per compiere le loro missioni.

Non si hanno ancora informazioni circa quando questo pilot verrà portato a termine, ne quali saranno gli attori coinvolti nel progetto o se qualcuno degli attori della versione cinematografica farà anche solo un cameo in questo spin-off. Dalle info in nostro possesso sappiamo che a lavorare sulla sceneggiatura troviamo Tim Kring, il creatore della serie Heroes, che agirà da produttore esecutivo oltre che da possibile showrunner.

Non ci rimane che aspettare e sperare che la serie superi lo scoglio dell’episodio 0, per scoprire qualcosa di più su Treadstone.

Fonte: ComingSoon

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD