BlacKkKlansman : Online il trailer della nuova pellicola di Spike Lee La pellicola, in concorso al festival di Cannes, ha riscontrato al termine della sua proiezione numerosi consensi

5218 0

Spike Lee ( Inside Man) è noto per i suoi lavori cinematografici, dove ha sempre espresso la sua opinione e i suoi commenti sul mondo politico in maniera sagace. Un esempio di questo sembrerebbe essere il suo prossimo film, intitolato BlacKkKlansman prodotto dallo stesso Lee insieme a Jason Blum e al Jordan Peele che ricreano l’accoppiata vincente vista in azione con il film rivelazione Scappa – Get Out.
Le prime immagini del film sono state mostrate allo scorso CinemaCon dove hanno lasciato stupiti gli spettatori, la pellicola infatti si presenta con un taglio da commedia provocatoria ben diversa dal solito stile drammatico caratteristico del regista statunitense

Questa la sinossi ufficiale di BlacKkKlansman :

Sono i primi anni 70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.

Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all’interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke (Topher Grace), che elogia l’impegno di Ron ai fini del progresso dell’America Bianca. Man mano che l’indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l’organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.

Oltre ai nomi di John David Washington ( Malcom X)  Adam Driver ( The Man Who Killed Don Quixote ) nel cast della pellicola troviamo anche Laura Harrier, Topher Grace, Corey Hawkins, Paul Walter Hauser, Jasper Paakkonen, Ryan Eggold e Ashlie Atkinson.

BlacKkKlansman ha fatto il suo debutto mondiale durante il Festival di Cannes, in concorso per la Palma D’oro, dove ha riportato numerosi pareri positivi da parte degli spettatori in sala, alcuni dei quali lo hanno definito : Il miglior Spike Lee degli ultimi anni.

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD