Cornerman: sarà Bruce Willis l’allenatore di Myke Tyson Sarà Bruce Willis ad interpretare Costantine "Cus" D'Amato in Cornerman, allenatore e padre simbolico di Myke Tyson.

9637 0

Come tutti gli anni, l’avvicinarsi al festival di Cannes dà implicitamente il via al tam tam di notizie dei nuovi film che sono in lavorazione e di conseguenza dei relativi casting, e non poteva mancare una news su Cornerman che racconterà la storia dell’allenatore di Myke Tyson.

Sarà Bruce Willis ad interpretare il ruolo dell’uomo all’angolo, che porta il nome di Costantine “Cus” D’Amato, allenatore storico di Myke Tyson. Il film, incentrato ovviamente sul mondo della boxe, sarà scritto e diretto da Rupert Friend, l’attore di Homeland che esordirà come regista.

Cornerman racconterà la storia di come D’Amato, membro storico della Hall of Fame della Boxe nonchè già allenatore di pugili famosi del calibro di Floyd Patterson e Jose Torres, conobbe Myke Tyson quando aveva appena 13 anni, periodo in cui D’Amato era già andato in pensione e impegnato a gestire una palestra nella regione dei Catskills. Un giorno D’Amato riceve la visita di un amico con a seguito il ragazzino, sempre nei guai per via del suo caratteraccio. L’allenatore vede subito in lui le potenzialità e lo accoglie nella propria palestra e successivamente in casa sua, cercando di metterlo sulla buona strada portandolo ad essere l’uomo e il campione che tutti conosciamo.

Come dice Wikipedia, Cus è stato lo scopritore, manager ed allenatore personale del campione del mondo Floyd Patterson ed ha allenato e gestito la carriera di importantissimi pugili come José Torres e Muhammad Alì. Cus D’Amato è stato inoltre lo scopritore, manager ed allenatore nonché padre adottivo di Mike Tyson. Inoltre è stato il principale maestro e punto di riferimento per diversi allenatori di successo, tra cui Teddy Atlas, Kevin Rooney e Joe Fariello.

È anche noto per aver sviluppato la tecnica pugilistica cosiddetta Peek-a-Boo (nome in lingua inglese del gioco infantile del Bubù-Settete a cui si ispira): uno stile offensivo, nel quale il pugile tiene le mani alte di fronte al viso e muovendosi rapidamente, ricorda i movimenti del gioco stesso.

 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics