Disponibile il primo video di Gameplay di MotoGP18 Il nuovo capitolo dedicato al motomondiale si prepara per correre su PC e Console

4734 0

MotoGP 18, il nuovo capitolo del franchise di successo dedicato alla MotoGP, è in arrivo il 7 Giugno su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC/STEAM.

Il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP tornerà con un’edizione completamente rinnovata per celebrare tutta la passione e l’adrenalina del motomondiale più veloce del pianeta.
MotoGP 18 darà l’opportunità a tutti i videogiocatori di prendere parte in prima persona al campionato, offrendo tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 e nuove features di gioco, con l’obiettivo di raggiungere il massimo livello di realismo.

 

Matteo Pezzotti, Lead Designer in Milestone, ha commentato così la nuova release:

MotoGP18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata: grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà. Inoltre, grazie all’introduzione di aiuti di guida e tutorials, anche i giocatori meno esperti potranno sentirsi come dei veri campioni del moto mondiale. Tutti i dettagli in merito alle nuove features e all’evoluzione tecnologica verranno svelati nei prossimi mesi.

Tra le principali features attese:

* La stagione ufficiale 2018 della MotoGP, compresi tutti i piloti e tutte le moto di ben 4 classi: MotoGP, Moto2, Moto 3 e Red Bull MotoFP Rookies Cup.

* Tutti i 19 circuiti ufficiali, incluso il nuovissimo Buriram International Circuit in Thailandia.

* Riproduzione di tutti i piloti, delle moto e dei tracciati, grazie all’uso del Drone Scenning System che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati e la tecnologia dello scannino 3D, che permetterà di includere in gioco i volti di tutti i piloti della classe regina.

* Nuove features che permetteranno di vivere l’esperienza della MotoGP come mai prima d’ora, come le cut scenes, lo spettatore mode e i tutoria interattivi.

* AI potenziate, così come la fisica delle moto e il sistema di collisioni che, grazie all’introduzione di aiuti di guida, offriranno un’esperienza estremamente piacevole e accessibile a tutti.

* Un nuovo sistema danni scalabile e sistema di gestione delle gomme.

* Una nuova modalità carriera per scalare la classifica partendo dalla Red bull MotoGP Rookies Cup fino ad arrivare alla classe regina della MotoGP, incluso un innovativo sistema di sviluppo delle moto, ideato per migliorare sensibilmente le performance e il MotoGP ID per tenere traccia dei propri progressi.

Siete pronti per gareggiare ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD