Hiro Mashima: novità sulla sua nuova opera Dopo undici mesi dalla fine di "Fairy Tail", Hiro Mashima è pronto a lanciare la sua nuova opera dal titolo "Eden's Zero".

10003 0

Dopo undici mesi dalla fine di “Fairy Tail“, Hiro Mashima è pronto a lanciare la sua nuova opera dal titolo “Eden’s Zero“, anche se il titolo è ancora provvisorio.

L’opera debutterà sul numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine, edita da Kodansha, in uscita il 27 giugno 2018.

Il manga verrà proposto in contemporanea alla pubblicazione giapponese (simulpub) in cinque lingue diverse: inglese, francese, cinese, coreano e tailandese.

Hiro Mashima Eden's Zero annuncio

Per aumentare la curiosità il sito web ufficiale della sezione statunitense di Kodansha, Kodansha Comics, ha pubblicato un messaggio di Hiro Mashima riguardo la sua opera. Riportiamo di seguito le parole dell’autore:

“Sto per portarvi a breve la mia prossima serie! Posso assicurarvi che sarà ricca di sorprese e di emozioni. Si prega di attende il 26 giugno!”

Sta circolando, inoltre, una prima immagine del manga in cui sono rappresentati tutti i personaggi.

Hiro Mashima Eden's Zero

Ricordiamo che il maestro Mashima non si sta dedicando solo alla realizzazione del nuovo manga, ma si sta occupando anche della supervisione del sequel spin-off di Fairy Tail. Oltre a queste opere cartacee si attende anche la stagione finale dell’ anime di “Fairy Tail”, in uscita il prossimo autunno.

Riportiamo qualche informazione sull’opera che ha reso famoso Mashima.

“Fairy Tail“, opera ormai conclusa, è stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Magazine da agosto 2006 a luglio 2017 e sono stati pubblicati ben 63 volumi. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 54 volumi sui 63 totali, con il 55 in uscita il primo giugno 2018. L’opera ha ricevuto una ristampa intitolata “Fairy Tail New Edition”, con copertine e dialoghi rivisti, pubblicata dal 13 gennaio 2016 sempre da Edizioni Star Comics.

Dal manga è stata tratta una serie animata la cui prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2009 con un totale di 175 episodi. In Italia la prima stagione dell’anime (in particolare i primi 149 episodi) è stata trasmessa su Rai 4.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.