Judge Dredd: Under Siege # 1, alcune tavole in anteprima In uscita alla fine di maggio negli States la nuova serie dedicata a Judge Dredd

6485 0

Nei prossimi giorni negli states IDW Publishing pubblicherà la nuova serie di Judge Dread scritta da Mark Russell ( The Flintstones , God is Disappointed in You ) e disegnata da Max Dunbar ( Gears of War , First Strike ).

La nuova serie intitolata Judge Dredd: Under Siege darà la possibilità a Russel di condividere la sua visione del mondo, il futuro della razza umana e il modo in cui le nostre istituzioni ci stanno deludendo.

L’autore si è così espresso nei riguardi della sua nuova serie:

“Se guarderete il mondo bruciare, il futuristico decadimento di Mega-City One è un punto di vista ideale. La serie rimanda tanto ad oggi quanto all’America del 22° secolo”

Judge Dredd: Under Siege # 1 sarà disponibile a partire dal 30 di maggio. Il formato in uscita negli Stati Uniti è il classico spillatino americano da 32 pagine proposto al prezzo di $3.99.

Quando tutti i contatti con il blocco Patrick Swayze sono persi, Dredd e Judge Beeny hanno il compito di indagare. Mentre combattono l’illegalità e la criminalità dilagante, scoprono una minaccia per la città che devono contenere a tutti i costi..
Nella gallery troverete alcune tavole in anteprima e due cover esclusive proposte per questo primo numero.

Per chi non conoscesse Dredd dovete sapere che le sue storie sono ambientate in un futuro distopico in cui la civiltà umana è sopravvissuta all’olocausto nucleare delle “Guerre Atomiche”. La maggior parte della popolazione è costretta a vivere in enormi città chiamate Mega-City. Le persone sono costrette a restare entro i confini di queste città perchè all’esterno ci sono solamente terre desolate ma soprattutto contaminate dalle radiazioni nucleari. Queste zone pericolose sono chiamate The Cursed Earth e sono sotto il dominio di alcune tribù regolamentate da una sola legge: il più forte vince e sopravvive. Dredd presta servizio come giudice a Mega-City One nella costa est degli Stati Uniti.

Fonte: BleendingCool

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".