La seiyuu Kanemoto Hisako si prende una pausa? La giovane artista lascia momentaneamente il microfono per migliorarsi

6557 0

Non è certo la prima volta che nel bel mezzo della carriera in ascesa, i seiyuu decidano di staccar momentaneamente la spina per motivi personali che non riguardano la salute. Come fece Irino Miyu lo scorso anno andando a studiare all’estero, anche la voice actress Kanemoto Hisako  annuncia la sua intenzione a volersi prendere uno stop temporaneo dal proprio lavoro.
Attraverso il proprio blog, Kanemoto scrive ai propri fan di voler intraprendere una nuova sfida con sè stessa, esplorando luoghi esteri e migliorando così a livello artistico.
Ovviamente l’artista ha aggiunto, oltre ai ringraziamenti per il sostegno datole fino ad ora, che il suo ritorno sarà attorno al mese di Marzo 2019, più carica che mai.

L’ARTISTA:

Nata nella prefettura di Okayama il 16 Dicembre del 1967, Kanemoto Hisako è conosciuta anche con il nome di Aikawa Juri ed è una voice actress e cantante che lavora sotto l’agenzia Baobab che debutta nelle scene a partire dal 2009.
A livello musicale ha rilasciato nel 2014 un album intitolato “Fantastic Voyage” sotto l’etichetta discografica nipponica Victor Entertainment.
I ruoli più famosi che l’artista ha doppiato sono i seguenti:

Nakiri Erina (Shokugeki no Soma, è la sua seconda seiyuu, sostituendo così Taneda Risa)
Atra Mixta (Mobile Suit Gundam Tekketsu No Orphans)
Orihara Kururi (Durarara!!!)
Katyusha (Girls und Panzer)
Kise Yayoi/Cure Peace/Bad End Peace (Smile Precure)
Veronica Liones (Nanatsu no Taizai – Seven Deadly Sins)
Mizuno Ami/Sailor Mercury (Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal)
Sumisora Tsubasa (B-PROJECT Koudou Ambitious)
Inoue Fumino (Inuyashiki)
Kurahashi Hinano (Assassination Classroom)
Ethan Barklem (The Ancient Magus’ Bride)
Lucky Chloe (Tekken 7)
Hazawa Tsugumi (Bang Dream! Girls’ Party)
Midorikawa Yuhata (Sidonia no Kishi)

Possiamo augurarle decisamente un grande in bocca al lupo per questo suo nuovo percorso e di tornare poi sulle scene con un bagaglio artistico ricco come non mai.

FONTE CONSULTATA:

Kanemoto Hisako Official Blog

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!