L’Instituto Cervantes di Roma presenta “Tex, Torpedo e le inconfondibili chicas” Lo storico maestro, Jordi Bernet, dialoga con Roberto Recchioni in un appuntamento “parte del ciclo "DIÁLOGOS”

7653 0

Ci ha fatto cavalcare tra le praterie con il suo splendido Tex, ha provocato brividi neri e cinici sorrisi con il suo gangster Torpedo, ha fatto sognare con le sue splendide figure femminili: Chiara di NotteCiccaSarvanCusterLight e tante altre. Senza disdegnare qualche incursione nel fumetto nordamericano con DC Comics e Vertigo (Batman, Jonah Hex, Solo, 100 Bullets, Spirit).

Da Barcellona a Roma, il maestro Jordi Bernet è protagonista, giovedì 24 maggio alle ore 18.30 all’Instituto Cervantes, del un nuovo appuntamento del ciclo ‘Diálogos. Con lui, nella sala di piazza Navona, dialogherà Roberto Recchioni, curatore editoriale e disegnatore tra i più importanti nel panorama fumettistico italiano. “Tex, Torpedo e le inconfondibili chicas” è il titolo dell’incontro/evento ad ingresso libero – introdotto dal direttore dell’Instituto Cervantes di Roma, Juan Carlos Reche – che anticipa l’omonima mostra allestita al Mattatoio di Roma (ex MACRO Testaccio) nell’ambito di ARF! il Festival del Fumetto, dal 25 al 27 maggio 2018.


Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD