Polanski chiederà di rientrare nell’Academy L'avvocato di Roman Polanski presenterà una difesa per far riammettere il premiato regista all'Academy, dalla quale è stato espulso per standard etici non idonei.

15854 0

L’avvocato di Roman Polanski ha riferito, davanti ai microfoni, che il regista è “accecato” della decisione degli Academy Awbards per la decisione di espellerlo a causa degli standard etici non idonei.

L’ avvocato Harland Braun ha detto che Polanski chiederà di essere sentito dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, cercando di farsi riamettere nella prestigiosa organizzazione.

Braun ha aggiunto che il suo team era pronto a presentare una difesa ai vertici dell’organizzazione, ma di non averne mai avuto l’opportunità, in quanto non hanno mai lasciato spazio per dibattici.. L’avvocato ha annunciato che rinnoverà le sue richieste.

Leggi anche: Bill Cosby e Roman Polanski sono stati espulsi dall’Academy

L’Academy Award, conosciuto anche come Premio Oscar o semplicemente Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.

Roman Polański, nato Rajmund Roman Thierry Polański (Parigi, 18 agosto 1933), è un regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico polacco naturalizzato francese. Nel 2003 ha vinto il premio Oscar come miglior regista per Il Pianista. Nel 1975 ha vinto il Golden Globe come miglior regia per Chinatown, e nel 1981 come miglior film straniero per Tess.

 

 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics