Resident Evil 7 Cloud Version – Arriva anche per Nintendo Switch. L'annuncio arriva da Capcom in esclusiva per i giocatori giapponesi.

5772 0

La Capcom ha annunciato, in esclusiva per il mercato giapponese, l’arrivo di una versione cloud di Resident Evil 7 per Nintendo Switch , creata appositamente per il mercato digitale.

20180520_234931_thumb

Il gioco sarà disponibile a partire da oggi al costo di 2.000 yen ( circa 15 euro) e consentirà ai giocatori di giocare per 180 giorni alla versione base di Resident Evil 7 e ad alcuni dei suoi DLC. La versione in cloud necessita ovviamente di una connessione stabile e veloce per funzionare, proprio per questo la casa produttrice ha deciso di rendere disponibile una versione demo, della durata di 15 minuti, per testare la propria connettività .

Resident Evil 7 – La trama

 Il gioco, ambientato nel 2017, racconta le vicende di Ethan Winters, un uomo che riceverà un misterioso messaggio da sua moglie Mia, scomparsa e creduta morta da tre anni. Il messaggio condurrà Ethan in una fattoria a Dulvey, fittizia località della Louisiana. Qui l’uomo scoprirà che sua moglie è tenuta prigioniera dalla folle famiglia Baker ed è stata infettata da un misterioso virus, che i Baker chiamano “dono” e che attribuiscono a una certa “Eveline”. I Baker non sono l’unico pericolo: l’intera fattoria è invasa anche da strane armi biologiche chiamate “Molded”. Ethan dovrà sopravvivere all’orrore, cercando allo stesso tempo di salvare sua moglie e di capire cosa sia accaduto in quella casa.

I DLC disponibili : 

  • La stanza: vestiremmo i panni di Clacy la quale è rinchiusa in un stanza, e dovrà scappare dall’abitazione senza farsi scoprire da Marguerite.
  • Incubo: saremmo intrappolati in un sotterraneo e dovremmo sopravvivere a orde di nemici sempre più numerose a di difficoltà crescente con scarse risorse.
    Ethan deve morire: visiteremmo alcune mappe del gioco però con una difficoltà maggiore perché gli oggetti saranno posizionati in zone differenti, la salute di Ethan sarà limitata e i nemici e le trappole saranno più ardue.
  • 21: vestiremmo i panni di Clacy la quale sarà legata ad un macchinario inventato da Lucas, e saremmo obbligati a giocare una partita a Blackjack con un altro prigioniero.
  • 55° compleanno di Jack: un minigioco nel quale dovremmo cercare e trovare del cibo per portarlo successivamente a Jack.
  • Figlie: questo DLC è il prequel del titolo nel quale Jack trova Evaline e la porta nella fattoria, generando successivamente la trama principale del gioco.
  • Not a hero: in questa sequenza impersoneremmo Chris Redfield che darà la caccia a Lucas Baker.
  • End of Zone: ambientato successivamente alla conclusione del gioco, impersoneremmo Joe Baker, fratello di Jack Baker, che andrà alla ricerca di Zoe Baker.

 

Giacomo Lambertini

Giacomo Lambertini

Ciao mi chiamo Giacomo e sono un appassionato di videogiochi e di manga.