S.T.A.L.K.E.R. 2 si farà: parola di Sergiy Grygorovych Il fondatore e proprietario di GSC Game World conferma le voci e annuncia il lancio di un sito dedicato al progetto

6681 0

S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto nel quale ormai anche i fan più accaniti sembrano aver perso le speranze.  anche se formalmente i lavori sul gioco sono sospesi ormai da 6 anni, ciclicamente giungono voci di piccoli passi avanti. L’ultima traccia di S.T.A.L.K.E.R. è nel 2012, quando lo abbiamo sentito nominare come work in progress l’ultima volta descritto come :

“un nuovo motore grafico DirectX 11 pensato per sfruttare le caratteristiche dell’hardware più avanzato su PC. Veniva confermata la stessa struttura free roaming del predecessore e di scenario post-apocalittico, oltre che di interazione con gli Npc, nuovi mutanti da affrontare e nuove armi”.

Ora però, Sergiy Grygorovych, fondatore e proprietario di GSC Game World,  ha riacceso la fiammella della speranza tornado a parlare del gioco dal suo profilo Facebook

 

 “Oggi, 15 maggio 2018, dichiaro ufficialmente che GSC Game World sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2”

Una dichiarazione quasi solenne quella i Sergiy alla quale si aggiunge il lancio di un nuovo sito ufficiale dedicato al progetto. Nel sito viene indicata anche una possibile finestra di lancio, fissata per il 2021,ovviamente non è dato sapere su quali console si svilupperà il lavoro del team di sviluppo.

S.T.A.L.K.E.R.è una serie videoludica che trae libera ispirazione dal film cult diretto da Andrej Tarkovskij nel 1979, intitolato per l’appunto Stalker. I videogiochi sono ambientati nella “Zona”, un’area contaminata limitrofa a Chernobyl all’indomani della catastrofe nucleare. In un futuro post-apocalittico un nuovo strano fenomeno colpisce l’area rendendo la zona più contaminata di prima, mentre alcuni approfittano della situazione per depredare. Questi individui vengono genericamente chiamati S.T.A.L.K.E.R., acronimo che sta per “Scavengers Trespassers Adventurers Loners Killers Explorers Robbers” (“sciacalli trasgressori avventurieri solitari assassini esploratori rapinatori”).

Dovremo quindi attendere altri 3 anni per poter mettere le mani sul nuovo capitolo del franchise S.T.A.L.K.E.R. sviluppato da GSC Game World,. Un titolo lungamente atteso dagli appassionati del primo capitolo e delle sue espansioni.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD