silver spoon

Torna Silver Spoon di Hiromu Arakawa Nel 25° numero dell'edizione settimanale di Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan è stato annunciato la ripresa della serializzazione del manga "Silver Spoon" di Hiromu Arakawa

7547 0

Nel 25° numero dell’edizione settimanale  di Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan è stato annunciato la ripresa della serializzazione del manga “Silver Spoon di Hiromu Arakawa, interrotta nel luglio 2017. Il nuovo capitolo del manga verrà pubblicato il 23 maggio 2018 nel 26° numero della rivista.

Alcune informazioni sul manga.

Silver Spoon è un manga shōnen scritto e illustrato da Hiromu Arakawa, autrice di “Fullmetal Alchemist“, pubblicato su Weekly Shōnen Sunday a partire dal 2011. In Giappone sono stati pubblicati 14 volumi e nel 13° volume è stato annunciato che l’opera è prossima alla conclusione anche se da allora ci sono state varie interruzioni.
In Italia il manga, così come le altre opere della stessa autrice come “Fullmetal Alchemist” e “La Leggenda di Arslan“, è edito da Panini Comics a partire dall’ottobre 2012.

Dal manga è stata tratta una serie  anime composta da  due stagioni mandata in onda, in Giappone, su Fuji TV nel 2013, mentre in Italia la Dynit ha pubblicato gli episodi in contemporanea col Giappone. Oltre alla serie anime è stato realizzato anche un adattamento cinematografico live-action mandato in onda in Giappone nel 2014.

Silver Spoon ha vinto nel 2012 il 5° Manga Taisho Award e il 58° Shogakukan Manga Award nella categoria shounen.

silver spoon

Riportiamo di seguito la trama:

Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi.

Conosciamo meglio Hiromu Arakawa.

Hiromu Arakawa (nome reale Hiromi Arakawa) cresciuta in Tokachi, Hokkaidō, nella fattoria di famiglia (lato della sua vita che viene più volte inserito nelle sue opere), pensando però di diventare mangaka sin da piccola. L’autrice ha iniziato a lavorare nel 1999 come assistente scrittrice di Etō Hiroyuki in “Guru Guru – Il girotondo della magia” ed è amica dell’autore di “Shakugan no Shana“, Yashichiro Takahashi. La carriera di Arakawa ha avuto il suo inizio con “Stray Dog“, ma è conosciuta soprattutto come l’autrice di “Fullmetal Alchemist“.
Nel 2011 ha iniziato una nuova serie attualmente in corso su Shonen Sunday, “Silver Spoon“, che ha avuto grande successo. Recentemente ha iniziato una nuova serie che adatta “La leggenda di Arslan“, dei romanzi di Yoshiki Tanaka.

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.