Mercedes “Misty” Knight è stata creata dallo sceneggiatore Roy Thomas in collaborazione con il disegnatore Ross Andru, fa la sua prima apparizione in Marvel Team-Up #1 del 1972.
Ma chi è veramente? Perchè ha un braccio bionico?
Dopo il nostro approfondimento su Luke Cage non poteva assolutamente mancare un secondo focus su Misty Knight
Origini
Misty Knight entra a far parte del NYPD dove raggiunge il grado di tenente ma un giorno nel tentativo di fermare l’esplosione di una bomba durante una rapina in banca resta gravemente ferita perdendo il braccio destro. Tony Stark colpito dal coraggio e la tenacia della giovane ragazza decide di regalarle un braccio bionico permettendole di tornare alla sua vita “normale”.

La ragazza decide così di aprire, assieme alla sua migliore amica, la Knightwing Restorations un’agenzia investigativa privata ed è proprio grazie a questo suo nuovo lavoro che farà la conoscenza di alcuni dei più importanti supereroi dell’universo Marvel.
Le due fondatrici dell’agenzia sono esperte lottatrici di arti marziali tanto da essere soprannominate “Le Figlie del Drago“, le collaborazioni con Iron Fist e Luke Cage diventeranno sempre più frequenti e per questo motivo entraranno a far parte degli Eroi in Vendita.

Durante l’evento Civil War Misty Knight fonda una nuova formazione di Eroi in vendita assieme a Colleen Wing, Tarantula, Shang-Chi, Humbug, Orka, la Gatta Nera e Paladin e per non essere considerata una fuorilegge si schiera dalla parte di Iron Man (forse anche come segno di riconoscenza per il braccio bionico). Durante l’evento Shadowland sarà in prima fila assieme Luke Cage e Iron Fist per cercare di convincere Devil ad abbandonare il comando della setta ninja chiamata La Mano.
Una volta sistemata la questione tra Devil e la Mano Misty riforma brevemente gli Eroi in vendita e fonda un nuovo gruppo di Difensori completamente al femminile.
Poteri
Misty Knight ha ottime capacità come detective e ed è esperta nel combattimento corpo a corpo e nell’utilizzo delle armi da fuoco. Il suo primo braccio bionico era realizzato in acciaio e aveva la sola capacità di incrementare la sua forza, successivamente Tony Stark le potenzierà il braccio sostituendolo con un modello in vibranio che, oltre ad aumentarle la forza, le permette di di comunicare con le macchine ed è in grado di emettere raggi repulsori.

