Diario di New York: La recensione di Projectnerd.it Peter Kuper ci porta per mano fra le vie di NY, in un viaggio attraverso 30 anni della città americana

7418 0

New York è un posto pericoloso, dove possono accadere cose terribili, ma è anche un posto che può cambiare persone ordinarie in supereroi

Di recente noi di Projectnerd.it abbiamo avuto modo di parlare con l’autore di Diario di New YorkPeter Kuper, che ci ha spiegato con poche semplici parole l’origine di questo volume:

Rappresenta i miei quarant’anni di vita a New York e il mio amore per quella meravigliosa città,nel bene o nel male 

Quello che ci troveremo per le mani infatti, è veramente una dichiarazione d’amore puro per la città a stelle e strisce.
Sfogliandone le pagine non saremo più lettori, ma spettatori, pronti a vedere la città prendere vita sotto il tratto di Kuper. Uno sguardo che percorre a 360° ogni angolo della grande metropoli, per mostrarcene i vizi e le virtù.

Leggi anche: Projectnerd intervista Peter Kuper

Un diario fatto di schizzi, disegni, bozzetti che ci mostrano tutto di New York e dei suoi abitanti, tra cui l’autore stesso, che diventerà parte attiva della sua opera come la struttura di un diario richiede, con le sue opinioni e piccoli avvenimenti – come la notte del 1981 in cui ha scalato il ponte di Brooklyn con un amico – e cambiamenti epocali come l’11 settembre.

Diario di New York Projectnerd.it

30 anni di New York  giungono a noi tramite l’autore, che utilizza matite colorate, penne, acquerelli, collage tutto quello che gli capita vicino, per rendere immortali attimi di vita vissuta. Un tratto e uno stile che cambiano da tavola a tavola, un insieme di perle che diventano collana usando lo skyline di NY come filo.

E difficile descrivere completamente Diario di New York, non è un volume di concezione classica, che vive di trame o di dialoghi, quella creata da Peter Kuper è un esperienza quasi magica racchiusa nelle 200 pagine che la casa editrice Tunué ha deciso di distribuire anche nel nostro paese.

Diario di New York Projectnerd.it

Se siete in cerca di un esperienza diversa dal solito volume a fumetti, noi non possiamo che consigliarvi di prendere in considerazione l’esperienza.
Diario di New York sarà disponibile in formato cartonato 20×26, a partire dal 7 Giugno 2018, al prezzo consigliato di 24,00 €

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD