Shadowhunters: La serie terminerà con la terza stagione A comunicare la brutta notizia, la casa produttrice Costantin FIlm, la serie terminerà con un episodio speciale di 2 ore

6436 0

La storia televisiva di Shadowhunters giunge al termine, Lo show infatti è stato cancellato dopo tre stagioni da Freeform.
Shadowhunters, adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments,terminerà la sua “seconda vita”al naturale con un episodio extra dalla durata di 2 ore, che verrà trasmesso dopo il naturale termine della terza stagione, concludendo la storia.

Secondo le fonti di The Hollywood Reporter,la casa di produzione dello show, la Constantin Film, si è trovata costretta a chiudere la serie per colpa di Netflix. La produzione infatti aveva un accordo di distribuzione con il colosso dello Streaming, che terminerà proprio alla fine di questa stagione. Senza questo sostegno, il network Freeform non sarebbe però in grado di dare il giusto supporto economico alla serie.

Un rappresentante del network lunedì ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha battuto nuove strade in un genere, ed è diventata una delle preferite dei fan. Comunque, insieme ai nostri partner della Constantin, abbiamo raggiunto la difficile decisione di non rinnovare la serie per una quarta stagione. Tuttavia, in quanto noi stessi fan dello show, abbiamo insistito per filmare uno speciale finale di due ore che darà ai nostri devoti fan la giusta conclusione. I 12 episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri creatori, produttori, cast e crew insieme ai colleghi della Constantin per il loro duro lavoro e dedizione e a Cassie Clare per la sua incredibile serie di libri. Non vediamo l’ora di vedere il capitolo finale di questo drama.

In un comunicato successivo invece l’emittente ha voluto ringraziare tutte le persona che hanno lavorato al progetto :

Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori, i produttori, il cast, la troupe, insieme ai nostri colleghi alla Constantin per il loro duro lavoro e la dedizione che ci hanno messo. Un grazie speciale anche a Cassandra Clare per la sua incredibile saga letteraria. Non vediamo l’ora di assistere al capitolo finale di questo innovativo drama.

Voi cosa ne pensate di questa cancellazione ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD