The Last Dance: In arrivo su Netflix la docu serie su Michael Jordan. La leggenda indiscussa della pallacanestro protagonista di 10 episodi prodotti dal colosso dello streaming

6853 0

Il cortometraggio Dear Basket, di Kobe Bryant è stato un successo per tutti gli amanti del cinema e del basket, una lettera d’amore di una stella del firmamento NBA allo sport, cosi toccante e ben realizzata da riuscire a strappare un premio Oscar come Miglior Cortometraggio.

Ma il basket avrà presto anche una docu- serie dedicata ad un altro dei suoi eroi, uno dei campioni più amati e conosciuti dell’intero sport, al punto di essere considerato il più grande giocatore della storia del NBA, Michael Jordan. Il simbolo del basket degli anni’90 tornerò con The Last Dance, una serie co-prodotta da ESPN Films e Netflix, i cui 10 episodi saranno trasmessi dal colosso dello streaming e ripercorreranno la storia del leggendario giocatore 6 volte MVP del campionato e altrettante volte vincitore del titolo; nel 2016 Jordan è stato insignito da Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense.

The Last Dance sarà basata su oltre 500 ore di materiale video inedito di Jordan durante la stagione 97/98. Un campionato assolutamente incredibile per l’ex Laker, che Jordan stesso commenterà con l’intervento di altri giocatori e esperti del settore , un esperienza che riporterà alla mente degli spettatori momenti diventati dei cult classici della pallacanestro mondiale. Alla regia troveremo Jason Hehir, che già in passato ha lavorato in progetti simili, come ad esempio nel documentario dedicato all’amatissimo campione del Wrestling , l’indimenticabile Andre the Giant.

Sicuramente una serie imperdibile per tutti gli amanti del Basket made in USA, e non solo . Per avere un idea di cosa ci aspetterà in The Last Dance, possiamo guardare il trailer recentemente rilasciato da Netflix sul canale ufficiale Youtube.

La docu-serie sarà disponibile durante il 2019, anche se ancora non si hanno notizie certe sul periodo in cui avverrà il rilascio, non ci rimane che attendere nuove conferme da parte del colosso.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD