Marc Silvestri

DC Comics – Annunciata una serie team up tra Batman e Joker realizzata da Marc Silvestri Batman e Joker si uniranno per far fronte ad una minaccia comune nella nuova serie Batman/Joker: Deadly Duo ad opera di uno dei fondatori della Image

5137 0

In occasione del San Diego Comic-Con 2018 la DC Comics ha finalmente svelato il misterioso progetto su Batman dello scrittore e disegnatore Marc Silvestri. Il progetto è stato definito da molti come uno tra i segreti peggio mantenuti della storia del fumetto.

Il fumetto in questione si intitolerà Batman/Joker: Deadly Duo. Silvestri è stato presentato come ospite a sorpresa durante la conferenza di incontro con i publisher della DC. Jim Lee, scherzando ha detto: “Marc, oggi non sei qui per promuovere un progetto per la Image, ma sei qui per parlarci di Batman. Marc ed io abbiamo lavorato insieme negli uffici degli X-Men ai tempi della Marvel. Quando me ne sono andato, sono rimasto in contatto con molte persone alla Image e Marc aveva disegnato una parte di uno speciale su Batman. Da quando ho visto quel lavoro sapevo che avrebbe dovuto disegnare un progetto su Batman.

Come avrete capito, sto lavorando su Batman. È un team up tra Il Cavaliere Oscuro e Joker. Ne abbiamo discusso e non potevo credere al fatto che non fosse stata ancora fatta una cosa del genere, o almeno in modo serio. Sarà pieno di momenti drammatici e comici. Ho aspettato 20 anni per fare questa storia.Marc Silvestri

Silvestri ha spiegato che la premessa si basa sul fatto che qualcuno sta innervosendo Joker, fino al punto di fargli perdere la pazienza. Il clown fa in modo che Batman lo aiuti, prendendo Jim Gordon come ostaggio. Joker continua a consegnare al Pipistrello piccoli pezzi di Gordon, fino ad arrivare a dire: “Tra poco finiremo i pezzi non importanti”.

Batman non è nuovo a lavorare in team, ma come si troverà a cooperare con Joker? Scopritelo su Batman/Joker: The Deadly Duo di Marc Silvestri. Ecco l’anteprima della copertina del primo numero!

Il villain della storia sarà nuovo, creato appositamente per l’occasione. Silvestri, che scriverà, disegnerà e inchiostrerà il fumetto, ha rivelato in tono scherzoso che la serie durerà circa “7 albi e mezzo” perchè è ancora indeciso sulla lunghezza della storia.

Spero che questa storia colpirà i lettori nei sentimenti. Voglio che faccia dire loro “Wow, non mi aspettavo di potermi sentire in questo modo riguardo Batman o Joker”.Marc Silvestri

Non è ancora stato rivelato quando la serie partirà perchè, come spiegato da Dan DiDio, la DC vuole rilasciarla solo quando sarà pronta. Inoltre, il publisher ha fatto intendere che il nome Batman/Joker: Deadly Duo non è ancora ufficiale.

Continuate a seguire ProjectNerd per le prossime notizie dal San Diego Comic-Con 2018!

Fonte: CBR

 

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!

There are 1 comments

  1. Pingback: Marvel - Ritorna la linea Marvel Knights! - ProjectNerd.it

Comments are closed.