Batman Beyond #25: il ritorno del Joker Con il ritorno del Joker Neo Gotham non sarà più al sicuro. Riuscirà a proteggerla anche questa volta Batman?

5564 0

Batman #25 sarà disponibile a partire dal 24 ottobre 2018 al prezzo $4,99 per 48 pagine, lo spillato sarà proposto in due variant cover una a cura di Viktor Kalvachev e l’altra ad opera di Dave Johnson

Lo sceneggiatore Dan Jurgens e il disegnatore Cully Hammer (Batman e The Signal) sono il team creativo di questo numero speciale di Batman Beyond. In occasione della presentazione di un nuovo edificio in onore del 100 ° compleanno di Thomas Wayne saranno presenti tutte le personalità di spicco di Neo-Gotham tra le quali una poco gradita e che non si vedeva da parecchio tempo. Il Joker fa il suo tanto atteso ritorno a Neo-Gotham e nessuno sarà al sicuro! Decenni dopo la sua ultima battaglia con il Cavaliere Oscuro, il Principe del Crimine ritorna per riprendersi la sua città una volta per tutte.

Batman Beyond

Ma chi si nasconde dietro questa versione di Batman? Andiamo subito al sodo: Terry McGinnis è un giovane ragazzo della Gotham del futuro ed è stato nominato direttamente da Bruce Wayne come suo erede al ruolo di Batman.

Terry quando veste i panni di Batman ha un temperamento molto diverso rispetto a quello tenuto da Bruce Wayne perchè se il secondo era taciturno e prediligeva l’azione veloce il nuovo Batman è quasi logorroico con i suoi avversari e punta a psicanalizzarli durante il combattimento.  Come Bruce Wayne trova nel commissario della polizia di Gotham un fortissimo alleato quest’alleanza sarà forse dettata anche dal fatto che ad avere la carica più alta nella polizia è la figlia del vecchio commissario ovvero Barbara Gordon.

Vestendo i panni di Batman si è fatto molti nemici ma nessuno di questi è al pari con il Joker che farà il suo debutto nella testata nelle pagine di ottobre. Un albo che promette di essere interessante e carico di azione, insomma una vera e propria storia in stile Batman.

Fonte: Cbr

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".