G. Willow Wilson

DC Comics – G. Willow Wilson sarà la nuova scrittrice di Wonder Woman Da Novembre, con l'arco narrativo intitolato The Just War, cambierà il team creativo all'opera sulla testata dedicata all'Amazzone

5123 0

DC Comics ha annunciato che G. Willow Wilson, già autrice di Ms. Marvel per la Casa delle Idee, sarà la nuova scrittrice della testata regolare Wonder Woman. Ad affiancarla ai disegni ci sarà l’artista Cary Nord, che ha di recente lavorato con Steve Orlando a The Unexpected, serie facente parte dell’iniziativa The New Age of DC Heroes.

La notizia è arrivata tramite il più recente video della rubrica DC All Access. Wilson inizierà la propria run su Wonder Woman a Novembre e il primo arco narrativo che scriverà si chiamerà The Just War.

Sono molto contenta di poter scrivere un personaggio così iconico quale Wonder Woman e di lavorare ancora con la DC. Con più di 75 anni di storia alle spalle, Wonder Woman offre un sacco di spunti da cui attingere e io ho intenzione di dare una svolta a Diana e al suo cast di comprimari che suoni allo stesso tempo nuova e famigliare. Sarà una sfida renderle giustizia, ma amo le sfide e non vedo l’ora di iniziare.G. Willow Wilson

Il publisher DC Dan DiDio ha affermato che il ritorno della Wilson alla loro casa editrice è una grande opportunità per loro. DiDio considera una scelta necessaria per tenere alto l’interesse dei lettori quella di avere i migliori scrittori sulla piazza, motivo per cui hanno scelto la Wilson, che considera una grande aggiunta alla lista di talenti della DC.

G. Willow Wilson sta attualmente scrivendo Ms. Marvel per la Marvel ed è la co-creatrice di Kamala Khan insieme a Sana Amanat e Adriana Alphona. La scrittrice ha già lavorato per DC Comics, per cui ha scritto Superman, Vixen e The Outsiders, oltre a Il Cairo e Air per la Vertigo.

G. Willow Wilson

 

Abbiamo già una prima descrizione del primo arco narrativo che la Wilson realizzerà per Wonder Woman: The Just War.

Quando l’unità di Steve Trevor parte per una missione in un Paese dell’Est Europa in cui è scoppiata la rivoluzione, Wonder Woman vola immediatamente intorno al globo per aiutarlo. Diana scoprirà però che Ares, il Dio della Guerra, ha uno strano interesse per questo conflitto. Perchè Ares è così strano? Avrà deciso di voltare pagina? Wonder Woman avrà qualche possibilità di redimerlo? E soprattutto: se Ares è tornato sulla Terra cos’è successo alla prigione costruita per contenerlo, da cui teoricamente sarebbe dovuto essere impossibile liberarsi, ovvero Temyscira, la casa di Diana?

La run su Wonder Woman di G. Willow Wilson e Cary Nord inizierà negli Stati Uniti il 14 Novembre con Wonder Woman #58.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!