DC Comics ha annunciato che G. Willow Wilson, già autrice di Ms. Marvel per la Casa delle Idee, sarà la nuova scrittrice della testata regolare Wonder Woman. Ad affiancarla ai disegni ci sarà l’artista Cary Nord, che ha di recente lavorato con Steve Orlando a The Unexpected, serie facente parte dell’iniziativa The New Age of DC Heroes.
La notizia è arrivata tramite il più recente video della rubrica DC All Access. Wilson inizierà la propria run su Wonder Woman a Novembre e il primo arco narrativo che scriverà si chiamerà The Just War.
Il publisher DC Dan DiDio ha affermato che il ritorno della Wilson alla loro casa editrice è una grande opportunità per loro. DiDio considera una scelta necessaria per tenere alto l’interesse dei lettori quella di avere i migliori scrittori sulla piazza, motivo per cui hanno scelto la Wilson, che considera una grande aggiunta alla lista di talenti della DC.
G. Willow Wilson sta attualmente scrivendo Ms. Marvel per la Marvel ed è la co-creatrice di Kamala Khan insieme a Sana Amanat e Adriana Alphona. La scrittrice ha già lavorato per DC Comics, per cui ha scritto Superman, Vixen e The Outsiders, oltre a Il Cairo e Air per la Vertigo.
Abbiamo già una prima descrizione del primo arco narrativo che la Wilson realizzerà per Wonder Woman: The Just War.
Quando l’unità di Steve Trevor parte per una missione in un Paese dell’Est Europa in cui è scoppiata la rivoluzione, Wonder Woman vola immediatamente intorno al globo per aiutarlo. Diana scoprirà però che Ares, il Dio della Guerra, ha uno strano interesse per questo conflitto. Perchè Ares è così strano? Avrà deciso di voltare pagina? Wonder Woman avrà qualche possibilità di redimerlo? E soprattutto: se Ares è tornato sulla Terra cos’è successo alla prigione costruita per contenerlo, da cui teoricamente sarebbe dovuto essere impossibile liberarsi, ovvero Temyscira, la casa di Diana?
La run su Wonder Woman di G. Willow Wilson e Cary Nord inizierà negli Stati Uniti il 14 Novembre con Wonder Woman #58.
Fonte: CBR