Static

DC Comics, il ritorno di Static e della Milestone slitta a ottobre La notizia arriva dall’illustratore Kyle Baker. Il titolo, il primo previsto per il rilancio dell’etichetta, era in programma a primavera

4477 0

Slitta ad ottobre il ritorno di Static e dell’etichetta Milestone. La notizia arriva da Kyle Baker, artista del nuovo titolo Static Shock, che sul proprio profilo twitter ha risposto a una domanda di un fan sul ritorno dell’eroe.

DC Comics aveva annunciato lo scorso autunno la pubblicazione di quattro nuovi titoli per l’etichetta Milestone, che avrebbero dovuto debuttare questa primavera proprio con la testata dedicata a Static. Il rilancio dell’etichetta era già stato presentato nel 2015 come Earth-M (Terra M), dal nome del nuovo universo che le quattro opere andranno a formare.

Ora, invece, sembra che i fan dovranno aspettare ancora qualche mese per vedere il ritorno della Milestone e di Static. Nei giorni scorsi Kyle Baker ha infatti twittato queste parole sul proprio profilo, rispondendo a un lettore che gli chiedeva quando sarebbe tornato l’eroe.

DC tells me It’s been moved to October. My delivery schedule’s also been adjusted by DC. They told me to deliver bi-monthly instead of monthly. We all want the book to be good, and more time should help us maintain the high quality you should expect from DC.

Professor Kyle Baker (@KyleJBaker) 4 luglio 2018

DC mi dice che è stato spostato a ottobre. Anche il mio programma di consegna è stato modificato: mi hanno detto di consegnare ogni due mesi anzichè mensilmente. Vogliamo tutti che l’opera sia buona, e avere più tempo a disposizione dovrebbe aiutarci a mantenere alta la qualità, come richiede una pubblicazione DC.

Dalla casa editrice e dai vertici della Milestone non sono arrivate conferme alle parole di Baker, né sullo slittamento ad ottobre, né sulla variazione da mensile a bimestrale.

Static A

Static, alter ego del giovane studente Virgil Ovid Hawkins, è stato creato nel 1993 da Dwayne McDuffie, Michael Davis, Denys Cowan e Derek Dingle. Giovane afro-americano, Static è un personaggio chiave della Milestone Comics, associata indipendente della DC Comics con una grande rappresentazione di eroi di minoranza.

Dopo essere stato scosparso di composti chimici sperimentali nel corso di una guerra tra gang in cui si ritrova coinvolto, Virgil ottiene una varietà di poteri elettromagnetici, diventando un combattente del crimine. Come molti eroi adolescenti (a partire da Spider-Man) affronta le difficoltà ordinarie di ogni ragazzo della sua età, ma a queste si aggiungono le responsabilità della sua carriera di supereroe.

Il personaggio è stato anche protagonista di una serie animata, andata in onda per quattro stagioni a partire dal 2000. Static è stato poi portato nell’universo DC dopo Crisi Finale, entrando a far parte dei Teen Titans. 

Tuttavia, da anni è “scomparso” dall’universo DC, fatta eccezione per un’apparizione in Ricanstruction: Reminiscing & Rebuilding Puerto Rico del maggio 2018, dove fanno la loro comparsa anche altri personaggi della Milestone.

Il ritorno dell’etichetta era stato annunciato allo scorso Comic Con di New York dall’editor DC Jim Lee con queste parole.

Sappiamo che i fan stavano aspettando il ritorno di Milestone Media e siamo entusiasti di costruire questo nuovo universo Earth-M. Questo mondo reintrodurrà personaggi iconici che i fan conoscono e amano, insieme a concetti nuovi, audaci e originali, creando una nuova piattaforma dedicata all’inclusione con un grande storytelling.

Oltre a Static Shock, gli altri titoli previsti per il rilancio dell’etichetta sono Love Army, Duo e Milestone, un one-shot che porrà le fondamenta per la continuity di Earth-M.

Fonte: comicbook

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo