Dr. Horrible

Dr. Horrible di Joss Whedon torna a fumetti I personaggi della webserie tornano in un volume one-shot scritto dallo stesso regista e intitolato Dr. Horrible: Best Friends Forever

5182 0

Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, la webserie scritta e diretta dal regista Joss Whedon, torna dopo dieci anni. Non però in rete, ma a fumetti. In autunno sarà infatti pubblicato da Dark Horse un volume one-shot ispirato al popolare musical on-line e intitolato Dr. Horrible: Best Friends Forever.

L’annuncio è stato dato Whedon durante il Comic-Con International di San Diego. A scrivere la sceneggiatura dell’albo è lo stesso regista, con disegni di José Maria Beroy e Sara Soler e colori di Dan Jackson. La copertina è illustrata da Fábio Moon, mentre Francesco Francavilla firma la variant cover. Il volume uscirà negli Stati Uniti il 14 novembre.

Dr. Horrible Best Friends Forever

Dr. Horrible’s Sing-Along Blog è stata scritta da Joss Whedon insieme ad amici e familiari come Zack Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. Nata come riposta allo sciopero degli scrittori del 2007-2008, la webserie ha ottenuto rapidamente un grande successo e importanti riconoscimenti, tra cui un Emmy Award nel 2009.

La miniserie è un musical in tre episodi nel quale viene capovolta la classica trama dell’eroe contro il cattivo. Vengono infatti narrate le avventure dell’aspirante supercriminale Billy (interpretato da Neil Patrick Harris), un uomo simpatico e sfortunato che anela a sconvolgere il mondo come Dr. Horrible, il nome da supervillain che si è scelto.

Billy viene continuamente ostacolato e deriso dalla sua nemesi Captain Hammer (interpretato da Nathan Fillon), un eroe incapace e insensibile che viene però adorato dalla popolazione locale. I due, inoltre, sono rivali anche in amore, essendo entrambi innamorati di Penny (Felicia Day).

Nel fumetto Dr. Horrible: Best Friends Forever seguiremo i personaggi in vicissitudini inedite che sconvolgeranno nuovamente lo status quo. Come suggerisce il titolo, infatti, la rivalità tra Dr. Horrible e Captain Hammer è, ed è sempre stata, in realtà un’amicizia profonda. Nell’annunciare il volume one-shot, Joss Whedon ha presentato così i suoi personaggi.

Ogni membro dell’Hammerverse – scusa Doc, ma si chiama così, l’ha registrato – è un personaggio delizioso, ma soprattutto, a livello umano, sono tutti degli idioti!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo