FIFA 19: cambi in vista per la cover? Il trasferimento di CR7 alla Juventus impatta il mondo del pallone videoludico firmato EA Sports

5532 0

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus, ormai la notizia ha invaso il web e la carta stampata, una news che mette fine ai rumors sul trasferimento definito “del secolo”. Perchè ne parliamo su PJN? perchè ovviamente un trasferimento di questo tipo interesserà non solo il mondo del calcio giocato, ma anche quello del pallone virtuale.

EA Sports infatti è già dovuta correre ai ripari, intervenendo tempestivamente sulla cover di FIFA 19. La stella portoghese infatti è il testimonial principale della prossima uscita del franchise, la simulazione calcistica firmata Electronics Arts che arriverà sopra gli  scaffali di tutto il mondo a partire da settembre.  Su tutto il materiale pubblicitario e sulla copertina però compare in bella mostra CR7 nella sua mitica camiseta blanca, la prima maglia delle Merengues spagnole, pronta per essere sostituita con quella bianconera dei campioni d’Italia della Juventus. 

Si prospetta quindi un cambio di immagine per il materiale EA Sports, che dopo il trasferimento a Torino del 5 volte campione pallone d’oro risulterebbe vecchia, riportando quindi il neo-juventino al fianco dell’asso brasiliano del Paris Saint-Germain, Neymar Jr.

Ma i grafici dell’azienda dovranno stare attenti e prepararsi a possibili straordinari, voci di mercato vedono il talento della squadra di Parigi come obbiettivo di mercato del Real Madrid, a caccia di un nuovo galacticos da inserire nei loro ranghi dopo l’addio di Ronaldo, quindi potrebbe rendersi necessario un ulteriore restyling qualora O’Ney si ritrovasse a diventare compagno di squadra di Bale e Modric 

Sicuramente i tifosi della Juventus non vedono l’ora di poter giocare con il loro beniamino nella loro squadra preferita, non rimane che attendere qualche mese per l’uscita ufficiale di FIFA 19. 

Nelle ultime ore è stata anche diffusa una lista di giocatori che non compariranno nel prossimo titolo EA Sports, alcuni esclusi eccellenti sono l’ex asso del Milan Kakà, ormai ritirato e tenuto fuori almeno inizialmente dall’elenco delle leggende, cosi come Mertesacker, star dell’Arsenal F.C. 

Diverso il discorso per  Yannick Carrasco (Atletico Madrid) e Javier Mascherano (Barcellona) entrambi in partenza per la Cina e quindi fuori dal gioco, cosi come Andrea Pirlo e Wesley Sneijder fenomeni che per motivi di diritti non compariranno nel gioco.

Voi siete pronti?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD