Infinity Warps Soldier Supreme

Infinity Warps, Donny Cates rivela il mash-up respinto dalla Marvel Una delle speciali fusioni tra personaggi Marvel, ideate per lo spin-off di Infinity Wars, non vedrà la luce

5293 0

Non tutti i personaggi ideati per Infinity Warps vedranno la luce. Uno dei progetti per lo spin-off di Infinity Wars, formato da miniserie con protagonisti speciali “ibridi” nati dalla fusione tra due eroi della Marvel Comics, è stato infine accantonato dalla Casa delle Idee.

Il nome di questo mash-up è Deadbolt, un mix tra Deadpool e Black Bolt (Freccia Nera nella versione italiana). A rivelarlo è stato lo scrittore Donny Cates durante il panel della Marvel Next Big Thing svoltosi al Comic-Con International di San Diego.

Il problema presente in questa fusione è probabilmente evidente a chi conosce i due personaggi in questione. Freccia Nera è il re degli Inumani, la cui voce, per effetto della Terrigenesi, rappresenta un’arma micidiale. Un suo semplice sussurro può demolire intere città o distruggere montagne e, semplicemente parlando, è arrivato anche a danneggiare lo spazio-tempo.

Caratteristiche che stridono fortemente con Deadpool, noto come il Mercenario Chiacchierone per il suo continuo ciarlare. Combinare i due pesonaggi richiederebbe dunque un delicato equilibrio tra la laconicità di Fulmine Nero e la loggorea di Wade Wilson, un equilibrio difficilmente ottenibile.

Infinity Warps Arachknight

Infinity Warps farà il proprio debutto a settembre, quando usciranno i primi numeri delle due miniserie dedicate a Soldier Supreme (mash-up tra Capitan America e Doctor Strange) e Iron Hammer (mix di Iron Man e Thor). A novembre arriveranno invece Weapon Hex (fusione tra X-23 e Scarlet Witch), Arachknight (Spider-Man+Moon Knight) e Ghost Panther (Ghost Rider e Black Panther). Tutte le miniserie di Infinity Warps saranno composte da due numeri.

Durante l’incontro al Comic-Con, l’editor-in-chief della Marvel Comics C.B. Cebulski ha spiegato come sono nati i personaggi protagonisti dello spin-off.

Abbiamo trascorso quasi un giorno intero al summit creativo, provando le combinazioni più ridicole!

Nick Lowe, executive editor della Casa delle Idee, ha infine sottolineato come i personaggi di Infinity Warps saranno parte integrante dell’evento Infinity Wars.

Avranno una parte importantissima nella storia, in un modo che non potete assolutamente prevedere.

Infinity Wars debutterà ad agosto con la pubblicazione del primo dei sei numeri previsti. A firmare la serie sono Gerry Duggan (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni).

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo