Kaito Kid

Kaito Kid rapisce la statua di Detective Conan dinanzi alla YTV La statua del detective Conan Edogawa, che normalmente è posta dinanzi all'emittente televisiva Yomiuri TV, è stata rapita da Kaito Kid

5920 0

La statua del piccolo detective Conan Edogawa, che normalmente è posta dinanzi al quartier generale dell’emittente televisiva Yomiuri TV ad Osaka, è stata rapita dal famoso ladro Kaito Kid.

La stessa YTV, sul proprio account twitter ufficiale, ha pubblicato un tweet che dice:

“Cosa? Kaito Kid? Questo è un incidente importante …. Dov’è Conan?”

seguito da un’immagine che mostra il biglietto lasciato da Kaito Kid, che recita:

“Il piccolo detective mi ha gentilmente permesso di prendermi cura di lui, quindi non causerà problemi nei cinema la prossima primavera”.

Il rapimento sembra essere una campagna promozionale per il prossimo film di Detective Conan, che uscirà nelle sale cinematografiche, come ogni anno, in primavera. Da questo rapimento, quindi, possiamo dedurre che il prossimo film vedrà il giovane detective fronteggiare Kaito Kid.

A confermare ancora di più l’ipotesi della campagna promozionale è l’aggiunta di alcuni cespugli nell’area dove prima era presente la statua.

Ecco come prima appariva l’area in presenza della statua.

Kaito Kid

Ed ecco, invece, come appare la stessa area senza la statua.

Kaito Kid

Alcune informazioni sull’opera principale.

Detective Conan, manga scritto e disegnato da Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 94 volumi. In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 94 volumi. Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Ricordiamo che l’opera è in pausa, per saperne di più potete leggere questo nostro articolo.

Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda in Giappone dal 1996, mentre in Italia ha fatto il suo debutto, sulle reti Mediaset, nel 2002. Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale. Il 13 aprile infatti è uscito il 22° film dal titolo “Detective Conan: Zero no Shikkounin” (Detective Conan – L’esecutore dello Zero). Oltre alla serie animata e i vari film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed ha avuto un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III“.

Di seguito vi lasciamo una breve sinossi per chi non lo conoscesse:

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso! Un giorno, però, viene catturato da dei misteriosi uomini in nero che gli fanno bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari! Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.