Migliori Fumetti Marvel

Marvel Comics: 2 teaser cover per annunciare nuove serie su Doc Ock e Spider-Gwen Per ora nessuna informazione oltre le prime immagini, tutto in stand-by in attesa del comic-on di San Diego

5949 0

La fresh start di casa Marvel continua, nelle ultime ore è stato infatti rivelato un nuovo teaser relativo ad una possibile serie futura dedicata a The Superior Octopus. 

La dimensione di Doc Ock è cambiata di molto da quando, in punto di morte, sulle pagine della testata dedicata al tessiragnatele ha dato vita ad uno scambio di corpo con Peter Parker, dando vita a Superior Spiderman e cambiando in parte lo status quo di Parker, con influenze che ancora colpiscono il personaggio (come ad esempio le Parker Industries).

 

 

L’arrivo di una serie o di un One Shot dedicato interamente a The Superior Octopus in realtà sorprende solo a metà i fan dell’uomo ragno e della Casa delle Idee, Il personaggio è recentemente riapparso con l’avvicinarsi del climax finale della run decennale di Slott, in Amazing Spider-Man # 800, difendendo zia May da red goblin. Proprio al termine di questo numero vediamo il personaggio trovare impiego presso la  Horizon University, usando il nome di Elliott Tolliver , preludio al fatto che la sua storia non è ancora giunta al termine, come dimostra questo teaser.

Una cover che rivela veramente poco sulla possibile serie, limitandosi ad un gioco di parole, “Doc Ock-tober starts here!” lasciando presagire che vedremo il promo numero dedicato ad Otto a partire dal prossimo ottobre.


Questo non è stato l’unico teaser Marvel relativo ai comprimari dell’universo dell’uomo ragno, è stato rilasciato infatti anche un secondo teaser relativo a SpiderGwen, che preannuncia qualche cambio in vista per la Gwen Stacy nativa di Terra-65

La serie dedicata al personaggio si concluderà infatti in questi giorni negli USA, ma potremmo trovarci davanti ad un nuovo inizio per lei, che potrebbe coincidere con un cambio di identità segreta a lungo vociferato.

SpiderGwen infatti comparirà nel mondo animato di Marvel Rising: secret warriors, ma sotto il nickname di Ghost Spider. Una scelta che potrebbe influenzare il mondo del comics, soprattutto in virtù del fatto che attualmente Stacy ha rivelato la sua identità di vigilante e per questo si trova in carcere.

Ulteriori informazioni sulle serie in uscita saranno annunciate in occasione del prossimo Comic-Con di San Diego, nel panel che si terrà il 20 luglio .

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD