The Walking Dead 9: nuovi dettagli dalla prima immagine promozionale? l'immagine comparsa sulla pagine facebook ufficiale mostra qualche novità riguardo alla serie targata AMC

6348 0

La pagina ufficiale su facebook, dedicata alla serie TV AMC The Walking Dead  cambia il suo sfondo, diffondendo online la prima immagine ufficiale della prossima stagione della serie, la nona.
L’immagine è stata inizialmente diffusa da ComicBookMovie e in molti credevano si trattasse di una fan art, ma il suo utilizzo da parte del social media ufficiale ha messo a tacere la discussione, rendendola ufficiale.

Nell’Artwork si vedono alcune importantissime novità. i 5 protagonisti infatti sono rappresentati in una nuova e iconica location, Washington DC, mostrando il Campidoglio totalmente distrutto.
Sullo sfondo, in cielo,possiamo vedere un elicottero, una scelta non casuale visto che già nella precedente stagione il mezzo è stato al centro di numerose domande da parte dei fan, comparendo all’interno degli episodi.
Analizzando l’immagine possiamo notare anche la posizione con cui sono rappresentati i protagonisti, al centro della composizione troviamo Rick, con un nuovo look, mentre il resto del gruppo risulta diviso proprio dalla sua presenza, con Maggie e Daryl da un lato e Carol e Michonne dall’altro. Una divisione che potrebbe rappresentare qualcosa di più di una semplice scelta grafica visto il finale della scorsa stagione e le intenzioni misteriose della vedova di Glen.

Angela Kang, nuova showrunner della serie, ha confermato qualche settimana fa che la nono stagione riprenderà con un salto temporale, distanziandosi dagli eventi immediatamente successivi allo scontro finale fra Negan e Rick mostrandoci quindi i personaggi alle prese con un nuovo status quo, similarmente a quanto avvenuto nei fumetti.

La nuova stagione, come ormai consuetudine, debutterà negli Stati Uniti a ottobre. I fan però hanno già rivolto le loro attenzioni al prossimo Comic-Con di San Diego dove con molta probabilità verrà mostrato un trailer della serie e potrebbero essere rivelate ulteriori informazioni, fra cui la data ufficiale della premiere.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD