Lo studio di sviluppo Crystal Dynamics con sede a Redwood City, California, conosciuto in particolar modo per lo sviluppo del franchise di Tomb Raider e dell’imminente “Avengers Project”, ha conosciuto di recente una notevole espansione a seguito dell’apertura di un nuovo ufficio situato nell’area di Washington chiamato Crystal Northwest.
“Il nuovo studio, ad oggi, è ufficialmente operativo”, queste sono state le parole annunciate dalla casa madre Square Enix.
Questa nuova espansione della Crystal Dynamics, garantisce un notevole rinforzo per lo sviluppo di giochi e tecnologie, permettendo allo stesso tempo la possibilità di dedicare al tanto atteso progetto “Avengers” la ventennale esperienza di Chad Queen e James Loe, posti a capo del progetto.
Le novità non sono solo rappresentate dall’apertura del nuovo ufficio, ma anche dall’inserimento presso il quartier generale di nuovi sviluppatori di talento, aggiunte che andranno a rafforzare il team per i progetti attuali e per quelli futuri.
Tra le nuove assunzioni, spicca quella di Vincent di Napoli come nuovo Lead Combat Designer per la Crystal Dynamics, tra i suoi ultimi lavori troviamo l’ultimo God Of War, nella lista spicca anche il nome di Ben Wanat, un veterano del settore e co-fondatore del franchise Dead Space, oltre ad essere stato il direttore creativo che ha portato allo sviluppo di Dead Space 3. Accanto a queste due figure di spicco, brilla di luce propria anche quella di David Fifield che vanta 20 anni di esperienza come direttore esecutivo e direttore del design presso grandi titoli come Halo, nonchè ricoprendo anche il ruolo di Game Director di Raven e su numerosi titoli di Call of Duty.
Alla luce di questi fatti, è innegabile notare il grande lavoro di crescita intrapreso dalla Crystal Dynamics, divenendo in poco tempo una importante meta che continua ad attrarre i migliori talenti di tutte le discipline, molti dei quali provenienti anche da colossi come: Naughty Dog, Pixar, EA e molti altri.