Il sito web ufficiale della stagione finale della serie animata Fairy Tail, tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima, ha annunciato che la serie debutterà il 7 ottobre 2018 sulle reti TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Hokkaido, TV Setouchi e TV Q Kyuushuu alle 7 del mattino (ora giapponese).
E’ stata, inoltre, rilasciato una prima visual che vi mostriamo di seguito.
Il sito web ha rivelato, in più, che il primo episodio sarà trasmesso a settembre in occasione di un evento speciale a cui parteciperanno anche i doppiatori della serie televisiva.
Molti dei membri dello staff sono gli stessi che hanno lavorato alle stagioni precedenti. Shinji Ishihira dirige l’anime presso lo studio di animazione A-1 Pictures e Bridge, Masashi Sogo si occupa della composizione della serie, Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano si occupano del character design. Shoji Hata è il designer del sonoro, mentre Yasuharu Takanashi si occupa della composizione della musica.
Tra i membri del cast abbiamo:
- Tetsuya Kakihara: Natsu;
- Aya Hirano: Lucy;
- Rie Kugimiya: Happy;
- Yūichi Nakamura: Gray;
- Sayaka Ohara: Erza.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
“Fairy Tail”, opera ormai conclusa scritta e disegnata da Hiro Mashima, è stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, da agosto 2006 a luglio 2017 e sono stati pubblicati ben 63 volumi.
In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 56 volumi sui 63 totali, con il 57 in uscita il 5 settembre 2018. L’opera ha ricevuto una ristampa intitolata “Fairy Tail New Edition“, con copertine e dialoghi rivisti, pubblicata dal 13 gennaio 2016 sempre da Edizioni Star Comics.
Ricordiamo che dal 25 luglio 2018 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine viene pubblicato lo spin-off sequel di Fairy Tail. Il sequel è intitolato “Fairy Tail: 100 Years Quest” ed è disegnato da Atsuo Ueda, mentre Mashima si occupa degli storyboard.
Dal manga è stata tratta una serie animata la cui prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2009 con un totale di 175 episodi. In Italia la prima stagione dell’anime (in particolare i primi 149 episodi) è stata trasmessa su Rai 4.