Fairy tail

Fairy Tail: novità sulla stagione finale dell’anime Il sito web ufficiale della stagione finale dell'anime Fairy Tail, ha fornito nuove informazioni sulla serie.

9157 0

Il sito web ufficiale della stagione finale della serie animata Fairy Tail, tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima, ha annunciato che la serie debutterà il 7 ottobre 2018 sulle reti TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Hokkaido, TV Setouchi e TV Q Kyuushuu alle 7 del mattino (ora giapponese).

E’ stata, inoltre, rilasciato una prima visual che vi mostriamo di seguito.

Fairy Tail

Il sito web ha rivelato, in più, che il primo episodio sarà trasmesso a settembre in occasione di un evento speciale a cui parteciperanno anche i doppiatori  della serie televisiva.

Molti dei membri dello staff sono gli stessi che hanno lavorato alle stagioni precedenti. Shinji Ishihira dirige l’anime presso lo studio di animazione A-1 Pictures e Bridge, Masashi Sogo si occupa della composizione della serie, Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano si occupano del character design. Shoji Hata è il designer del sonoro, mentre Yasuharu Takanashi si occupa della composizione della musica.

Tra i membri del cast abbiamo:

  • Tetsuya Kakihara: Natsu;
  • Aya Hirano: Lucy;
  • Rie Kugimiya: Happy;
  • Yūichi Nakamura: Gray;
  • Sayaka Ohara: Erza.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

“Fairy Tail”, opera ormai conclusa scritta e disegnata da Hiro Mashima, è stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, da agosto 2006 a luglio 2017 e sono stati pubblicati ben 63 volumi.
In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 56 volumi sui 63 totali, con il 57 in uscita il 5 settembre 2018. L’opera ha ricevuto una ristampa intitolata “Fairy Tail New Edition“, con copertine e dialoghi rivisti, pubblicata dal 13 gennaio 2016 sempre da Edizioni Star Comics.

Ricordiamo che dal 25 luglio 2018 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine viene pubblicato lo spin-off sequel di Fairy Tail. Il sequel è intitolato “Fairy Tail: 100 Years Quest” ed è disegnato da Atsuo Ueda, mentre Mashima si occupa degli storyboard.

Dal manga è stata tratta una serie animata la cui prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 2009 con un totale di 175 episodi. In Italia la prima stagione dell’anime (in particolare i primi 149 episodi) è stata trasmessa su Rai 4.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.