Super Seducer 2: in uscita il sequel del lavoro di Richard La Ruina Il curioso dating simulator raddoppia, aprendosi anche al mondo femminile

5262 0

Super Seducer è stato quasi sicuramente uno dei giochi più particolari di questi primi 8 mesi del 2018, ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione e ora siamo felici di annunciare che gli sviluppatori del dating simulator stanno per realizzarne un sequel.

Richard La Ruina (qui la nostra intervista) tornerà quindi in Super Seducer 2, pronto per addestrare ulteriormente i giocatori nell’arte della seduzione, attraverso un’originale formula di gioco che ci consentirà di simulare un vero e proprio appuntamento, tramite filmati e scelte multiple.

La prima grande novità di questo ritorno è il punto di vista femminile con Charlotte Jones pronta ad affiancare  La Ruina offrendo così anche alle giocatrici un’occasione per imparare le più efficaci tecniche di seduzione.

Super Seducer 2, presentato come “comedic live-action dating sim” potrà vantare un budget 10 volte più grande rispetto al suo predecessore, lasciando intendere che gli sviluppatori potranno lavorare in maniera decisamente più approfondita in tutti gli aspetti del gioco.  Lo schema di gioco sarà lo stesso del suo predecessore, scegliere il nostro approccio e vedere se il risultato porterà al successo, in 35 finali multipli.

La Ruina ha comunicato che Super Seducer ha venduto ben oltre le aspettative, ben oltre 80.000 copie digitali, i giocatori dimostrano di aver apprezzato la sua ironia, con l’85% delle recensioni positive su Steam , veramente un risultato ottimo per il dating simulator. Il creatore del gioco ha poi voluto difendere il suo gioco dalle lamentele :

“Abbiamo imparato dagli errori commessi con Super Seducer. Abbiamo ascoltato il nostro pubblico in merito a cosa evitare da questo momento, rafforzando un feedback più severo. Abbiamo aggiunto un cast eterogeneo e una più ampia varietà di scenari – e abbiamo inoltre messo insieme nuove, esilaranti situazioni basate su tattiche ‘sconsiderate’ per gli incontri, tattiche che io e il mio team abbiamo vissuto in prima persona.

Indipendentemente dal vostro genere o orientamento, il nostro obiettivo è quello di intrattenere ed educare, sperando di insegnare ai giocatori come fare le giuste mosse per migliorare le loro vite sentimentali”.

Il gioco sarà disponibile tramite Steam su PC Windows a partire dal 12 settembre 2018, al prezzo consigliato di 12.99 dollari.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD