Charles Soule Return of Wolverine

The Return of Wolverine: un nuovo costume per Logan Declan Shalvey ha disegnato un nuovo costume per il redivivo mutante artigliato

6128 0

Nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato che l’illustratore Declan Shalvey si aggiungerà al team composto da Charles Soule e Steve McNiven per realizzare i numeri #2 e #4 dell’attesissima miniserie The Return of Wolverine.

Il celebre disegnatore,per l’occasione, ha ideato e disegnato un nuovo costume per il protagonista, che potremo ammirare nel corso della saga, a partire dalla variant cover disegnata da  Shalvey stesso per  l’albo The Return of Wolverine #2.

Charles Soule ha dichiarato: “Ho sempre voluto lavorare con Declan Shalvey — potete chiederglielo! Ho parlato con lui un milione di volte riguardo a raccontare una storia insieme. Il tempismo non ha mai funzionato, fino ad ora, per RETURN OF WOLVERINE, e penso che sia grandioso che sia salito a bordo. Ha realizzato un nuovo costume per Logan nella storia che amo, e avrà anche l’opportunità di coreografare un’enorme scena di battaglia con gli X-Men. Declan è meraviglioso, e farà un gran bel lavoro.”

Mentre  Shalvey ha poi aggiunto : “Sono davvero eccitato di far parte di questa storia e di avere la possibilità di lavorare con Charles e quell’assoluta leggenda che è Laura Martin, Ho sempre sognato di disegnare un fumetto di Wolverine un giorno, ma non avevo mai pensato che avrei avuto una parte così importante in un epico racconto di Wolverine, non su un progetto di questo livello. Sono molto imbarazzato dal fatto che il gruppo Marvel considera di avermi come parte di tutto ciò. La sceneggiatura è davvero interessante e sono curioso di vedere come si svilupperanno i piani di Charles. Finora il fumetto è stato un vero spasso da disegnare, non ho mai illustrato così tanti artigli in un albo prima d’ora! Spero che a tutti piaccia la mia interpretazione dei personaggi e dovrò essere all’altezza di Steve McNiven. Nessuna pressione!”

Negli ultimi giorni abbiamo avuto anche un assaggio del look del nuovo villain che comparirà nella serie Persephone

Il secondo albo di The Return of Wolverine vedrà la luce delle fumetterie USA a partire dal prossimo 24 ottobre

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD