Batman: Kings of Fear #1

Ecco l’anteprima di Batman: Kings of Fear #1 Diffuse le prime tavole dell'albo d'esordio della nuova serie DC Comics dedicata al Cavaliere Oscuro

5594 0

Diffuse in anteprima le prime pagine di Batman: Kings of Fear #1, albo d’esordio della nuova serie DC Comics dedicata al Cavaliere Oscuro, al debutto domani negli Stati Uniti. A firmare l’albo sono lo scrittore Scott Peterson e l’artista Kelley Jones, che fanno dunque i loro trionfali ritorni nella saga dell’Uomo Pipistrello.

Batman: Kings of Fear è una miniserie che sarà composta in totale da sei numeri. Come vediamo anche dalle pagine estratte dal primo albo, ci sarà ovviamente Joker, ancora una volta preda della sua furia omicida. Ma il re pagliaccio del crimine non è l’unica minaccia che il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare: un altro nemico di Batman, molto più terrificante, si nasconde infatti nell’ombra.

La nuova miniserie segna il ritorno di Kelley Jones su una testata dedicata a Batman. Negli anni ’90 l’artista ha infatti rappresentato una colonna portante della storia editoriale del Cavaliere Oscuro, contribuendo in modo sostanziale con il suo tratto a fissare l’iconografia contemporanea del personaggio. Lo stesso Kelley Jones firma la copertina di Batman: Kings of Fear #1, mentre la variant cover è realizzata da Bill Sienkiewicz.

Potete ammirare entrambe le copertine nella gallery di seguito, insieme alle tavole iniziali dell’albo, diffuse in anteprima dal sito CBR.

Questa, invece, la sinossi di Batman: Kings of Fear #1 diffusa da DC Comics.

Il leggendario artista Kelley Jones fa il suo trionfale ritorno sul Cavaliere Oscuro in questa miniserie esplosiva scritta dall’ex editor di Batman Scott Peterson! Batman sorveglia Gotham City da anni, ma non è sicuro di quale sia la reale differenza che sta facendo. Il dubbio, la paura e l’insicurezza stanno iniziando a prendere il sopravvento. E mentre emergono tutti questi sentimenti negativi, lo Spaventapasseri orchestra una rivolta all’Arkham Asylum, mettendo il Cavaliere Oscuro di fronte una delle sue più grandi sfide! Questa miniserie di sei numeri presenterà lo Spaventapasseri in un modo nuovo e terrificante, a tal punto che dovrai leggere per credere!

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo