Apple: le novità di Apple Watch Lo smartwatch della mela si rinnova con qualche nuova funzione

5205 0

Dopo aver parlato nel dettagli dei nuovi modelli di iPhone presentati da Apple, ecco ora un approfondimento sull’altro prodotto di punta dell’azienda, L’Apple Watch series 4

Leggi Anche: Apple ecco le novità: iPhone XS, XS Max e XR

Lo smartwatch di  casa Apple si presenta rinnovato, con una presentazione che mette il luce non poche novità

Partiamo dal schermo, con un display senza bordi e più grande del 35% . Inutile dire che un quadrante più grande permette di mostrare più informazioni e dettagli rendendolo più fruibile per applicazioni come le mappe. Hanno ricevuto un upgrade anche gli speaker, al centro in passato di molte lamentele, ora in grado di consentire chiamate molto più chiare e anche la Digital Crow, la rotellina che possiamo trovare sul lato.

Cambiamenti anche sotto la scocca, un nuovo “motore” il chip S4, dual core a 64 bit, in grado di offrire prestazioni quasi raddoppiate rispetto alla generazione precedente. Presenti le varianti dotate di WiFi e LTE.

La mela sembrerebbe riporre una particolare attenzione nelle funzioni fitness del suo Apple Watch series 4, dotato di un sensore in grado di misurare il battito cardiaco e capace di realizzare un vero e proprio elettrocardiogramma del possessore. Presente anche una comoda funzione in stile “uomo a terra” in grado di percepire quando l’utilizzatore cade o ha un incidente, effettuando in tale situazione una chiamata d’emergenza.

Apple Watch sarà disponibile in diversi colorazione e in formati che vanno dai 38mm ai 40mm e dai 42mm ai 44mm.

Questi i prezzi previsti per il device :

Apple Watch 4 GPS – 399 dollari
Apple Watch 4 LTE – 499 dollari

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD