Il merchandise di un prodotto cinematografico è un fenomeno del marketing regolare ed immancabile, sopratutto per i grandi progetti che scaldano il pubblico sin da molto tempo prima della loro release nelle sale. Anche per la biopic sui Queen, il discorso segue le regole del commercio e con un mese di anticipo rispetto alla distribuzione della pellicola, i fan del gruppo avranno la possibilità di godersi la lettura di Bohemian Rhapsody – The Inside Story.
Il libro – vera opera omnia su Bohemian Rhapsody – è stato steso col chiaro intento di raccontare ogni singolo avvenimento della produzione del film, partendo dagli albori del progetto – risalenti ormai a un decennio fa, quando Sacha Baron Cohen venne scritturato per la parte di Mercury – la fase di lavorazione e la realizzazione finale. Si parte quindi dalle origini di Bohemian Rhapsody fino al suo montaggio finale, oramai pronto per essere donato a tutti i fan sparsi intorno al mondo.
Autore dell’opera è Owen Williams, un vero e proprio esperto di cinema che ha potuto curare un progetto editoriale dello stesso tipo sulla saga di Alien creata da Ridley Scott. Lavorando a The Inside Story, lo scrittore è entrato a far parte della comunità che ha lavorato al film, intervistando i registi Singer e Fletcher e i vari protagonisti – tra cui un Rami Malek che senza alcuna sorpresa viene già definito come un candidato agli Oscar del 2019.
LEGGI ANCHE: Malek parla del rapporto con Mercury durante Bohemian Rhapsody
Ad arricchire il già grandissimo prestigio che Bohemian Rhapsody – The Inside Story possiede sarà la prefazione, scritta e firmata proprio dal chitarrista dei Queen Brian May e lo storico batterista della band Roger Taylor, i quali sono stati accreditati come produttori esecutivi del biopic – che verrà distribuita dopo lunghi anni di lavorazione e trattative, fatte appositamente per accontentare le necessità dei musicisti, desiderosi di regalare ai fan un grande film che onorasse la loro musica e la memoria di Freddie Mercury.
Il libro verrà distribuito in Italia a partire dal 4 ottobre 2018 e verrà reso disponibile anche su Amazon, sebbene l’edizione sarà quella inglese. Nulla è stato detto riguardo alla sua eventuale traduzione – dettaglio che sicuramente non intimorirà i più grandi fan dei Queen nell’acquistare il meraviglioso volume, di cui abbiamo fornito alcune immagini – ma per ora dovremo accontentarci della versione in lingua originale.
Fonte: CinemaTown