YOROIDEN SAMURAI TROOPERS: evento per i 30 anni! Presso l'Animate, un evento promozionale per i 30 de I 5 Samurai.

5376 0

In vista del trentesimo anniversario per l’anime “Yoroiden Samurai Troopers” (arrivato qui in Italia col titolo de I 5 Samurai), si celebrerà tale ricorrenza con un evento dedicato presso lo store “Animate” (punto vendita presente nella zona di Ikebukuro) a Tokyo. Questo evento promozionale partirà dal 27 Ottobre fino al 11 Novembre e celebrerà il 30° anniversario dela messa in onda televisiva dell’anime, avvenuta nel 1988.
Presso l’Animate sarà presente una speciale esposizione di tavole con i design e le illustrazioni ufficiali dell’anime. Ovviamente non mancherà la vendita di merchandise ufficiale a tiratura limitata per quelle date (e che difficilmente sarà reperibile al di fuori di esse, se non attraverso siti specializzati) e con una scelta anche abbastanza ampia, vi saranno i seguenti goods originali:

Pin badges (le cui illustrazioni sono realizzate da AKANE): 400 yen l’uno (circa 3 euro)
– Clear files (cartelline): 400 yen (3 euro circa)
– Custodia per smartphone: 3800 yen (30 euro circa)
– Power Bank: 3800 yen (30 euro circa)
– Nastri adesivi da decorazione: 1200 yen per un set da 3 pezzi (9 euro circa)
– Porta-biglietti da visita: 1000 yen (8 euro circa)
– Coperta: 4000 yen (35 euro circa)

in foto: alcuni dei goods ufficiali

Anche se l’evento principale si terrà a Tokyo, sarà possibile acquistare questi oggetti in altri cinque negozi Animate sparsi in tutto il Giappone venderanno anche la merce speciale, con bonus speciali per coloro che effettueranno gli acquisti. Inoltre è previsto un cofanetto Blu-ray Disc per il 30° anniversario dell’anime e sarà disponibile in Giappone a partire dal 5 dicembre.

YOROIDEN SAMURAI TROOPERS: La trama, per ripassare! (estratto da Wikipedia)

Circa mille anni prima, il mondo era devastato da guerre alimentate dal rancore e dalla smania di potere degli uomini. Questi sentimenti di odio diedero vita ad Harago, un potentissimo spirito maligno che prese forma in un’armatura dotata di immensi poteri di distruzione. Il demone era intenzionato a rendere suoi schiavi tutti gli uomini, assoggettandoli al suo volere e sterminando chi si ribellava al suo dominio. Ad opporglisi fu un monaco-guerriero chiamato Hariel che, dopo un sanguinoso scontro, sconfisse ed eliminò Harago.
A causa dell’incessante cattiveria dell’uomo, Hariel, cosciente che lo spirito di Harago sarebbe un giorno tornato, decise di scindere la sua armatura in altre nove armature destinate ad altrettanti uomini fra i più virtuosi che avrebbero affrontato il demone al suo ritorno. Ogni armatura traeva il suo potere da una virtù: giustizia, saggezza, fiducia, determinazione, sensibilità, fedeltà, clemenza, franchezza e tenacia.
Come profetizzato, secoli e secoli più tardi, gli Spiriti del Male, alleati di Harago, riuscirono purtroppo a risvegliare lo spirito del loro padrone e ad impadronirsi del potere di quattro armature che affidarono a quattro uomini, i Demoni del Male, da loro corrotti e soggiogati. Le restanti cinque vennero invece assegnate a cinque nobili samurai, allievi di Hariel, per combattere il male ed eliminare lo spirito maligno di Harago per sempre. 

FONTI:

Animate
Samurai Troopers Wikipedia

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!