Aquaman projectnerd.it

Aquaman: il nuovo poster del film DCEU con Jason Momoa Un altro trailer del film è atteso per domani durante il Comic Con di New York.

4431 0

Un nuovo poster di Aquaman è stato presentato oggi pomeriggio, promettendo una certa accuratezza nella trasposizione del personaggio dal fumetto al film. Dopo essere stato annunciato nel 2014, insieme al resto dei primi progetti del DCEU di Warner Bros., Aquaman è finalmente in arrivo nei cinema come stand-alone, anche se originariamente sarebbe dovuto uscire prima Flash. Interpretato da Jason Momoa, il film di James Wan si propone di seguire un trattamento differente rispetto a quanto fatto con Justice League – sebbene il progetto appartenga ancora alla vecchia amministrazione, da poco sostituita da una nuova leadership. Quest’oggi Momoa ha condiviso un nuovo poster del film sul suo account Instagram, che non solo stuzzica l’attenzione per il costume simile ai fumetti, ma anche per l’iconico tridente del personaggio. Inoltre, il post dell’attore include anche un messaggio: “qualcosa di entusiasmante avverrà domani”, alludendo molto presumibilmente al trailer, preannunciato come rilasciato per il Comic Con di New York.

Aquaman projectnerd.it

La strategia seguirebbe il modello di marketing classico, dove il poster precede sempre il trailer, in genere con un minimo scarto di tempo tra uno e l’altro. Col film pronto ad essere distribuito a breve, il nuovo trailer deve andare un po’ più a fondo riguardo a quanto vedremo nel lungometraggio, con nuovi dettagli di trama. Dal primo teaser trailer, Aquaman ha mostrato Arthur che detronizzava suo fratello, re Orm, per scoprire che la sottotrama principale vedrebbe il protagonista e Mera alla ricerca del tridente di re Atlan. L’oggetto è ciò che lo abiliterà a diventare il re di Atlantide – perno narrativo attorno al quale ruota tutto il progetto solista di Aquaman. Il trailer del film è atteso per domani, ma resta da vedere se si tratterà di qualcosa di totalmente nuovo o un semplice ampliamento di quanto visto fino ad ora.

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Aquaman

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.