Executive Assault

Executive Assault 2 disponibile ora in Early Access su Steam Progettato e codificato da un team di sviluppo composto da un solo membro, è il seguito dell'attesissimo Executive Assault che ha venduto 50.000 copie

5435 0

Executive Assault 2 è finalmente disponibile su Steam Early Access, quindi Amministratori delegati intergalattici: preparatevi per il dominio cosmico.

Executive Assault 2 è un titolo di combattimento spaziale/strategia, creato dallo sviluppatore indipendente Robert Hesketh di Hesketh Studios, il gioco è il sequel di Executive Assault, che è stato elogiato dalla critica per la sua inusuale combinazione di gameplay, un misto di comando unità in tempo reale e azione FPS dal ritmo incalzante.

Executive Assault ha ottenuto una valutazione “Very Positive” da oltre 1.000 recensioni sin dal lancio su Steam . Con la Terra distrutta, i giocatori devono afferrare la loro giacca e cravatta mentre iniziano la vita come CEO di una società intergalattica il cui obiettivo è quello di conquistare i pianeti nel tentativo di accumulare più ricchezza possibile in un selvaggio west galattico nel caos e illegalità.

I giocatori possono personalizzare la propria azienda come meglio credono, con l’emblema e la compagnia, i nomi delle unità e dei prodotti impostati dal giocatore. Il gameplay è diviso in due tipi distinti: strategia in tempo reale, dall’alto verso il basso nota come modalità tattica e azione di combattimento in prima persona, dal ritmo serrato chiamata modalità di controllo diretto.

Executive Assault

In modalità Tactical i giocatori lasciano il loro fucile d’assalto in favore di un pannello di controllo mentre comandano la loro flotta a bordo del ponte della loro stazione spaziale. Da lì, i giocatori possono effettuare ricerche su oltre 60 tecnologie e costruire 14 unità diverse, tra cui 12 navi e più soldati, il tutto può essere aggiornato con 28 diverse abilità nell’albero di aggiornamento diversificato del gioco. Con il loro esercito preparato, i giocatori partirono per assassinare diversi direttori delle società rivale al fine di conquistare nove sistemi su larga scala mentre combattevano contro i vari fattori ambientali, tra cui tempeste di ioni e asteroidi. Una volta che un sistema è sicuro, i giocatori possono creare più tipi di avamposti per produrre vari materiali. Ciò include gli avamposti minerari ì, gli avamposti di ricerca per le nuove tecnologie e gli avamposti difensivi per fortificazioni migliorate.

Nella modalità Controllo diretto, i giocatori prendono il controllo di ogni singola unità, indipendentemente dal fatto che si tratti di una nave che sorvola il pianeta Tarkonis o di un soldato militare di alto livello dispiegato su una nave da trasporto nemica. Ogni unità ha una vasta gamma di armi da equipaggiare tra cui blaster, fucili ed esplosivi. Trasformare la marea in battaglia è la super-arma del gioco, il Monolite, capace di distruggere un intero sistema stellare semplicemente premendo un pulsante.

Executive Assault

Tutti i leader aziendali hanno bisogno di buoni alleati per avere successo, ed è per questo che i giocatori possono collaborare con amici e altri giocatori in tutto il mondo nella modalità multiplayer PvE del gioco. Un giocatore assume il ruolo di CEO e tattico e l’altro, un soldato o unità navale, con tutto il bottino diviso direttamente a metà. Quelli con ambizioni più alte possono imbarcarsi in PvP, mettendo i giocatori l’uno contro l’altro nel tentativo di dominare il pianeta.

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD