Venom

Venom ha appena ucciso un antagonista classico di Spider-Man In Venom Annual #1 i villain dell'Uomo Ragno si raccontano storie sul simbionte, ma il suo più grande detrattore dovrà fare la conoscenza della sue fauci

5649 0
ATTENZIONE SPOILER: Questo articolo contiene SPOILER su Venom Annual #1, di Donny Cates, Kev Walker e Chris Sotomayor, uscito da pochi giorni negli USA.

Dopo soli 7 numeri la testata di Venom scritta da Donny Cates e disegnata da Ryan Stegman ha già conquistato il cuore dei fan e venduto moltissime copie. I vari albi infatti sono stati ristampati due, tre o addirittura quattro volte. La serie ha cambiato tutto quello che pensavamo di sapere sul mito del simbionte, rendendo Eddie Brock un personaggio più in cerca di eroismo che di cattiverie. Il tutto senza cambiare nessuno degli eventi principali della sua vita.

Lungo questi numeri la serie è passata dai temi di una classica storia supereroistica verso toni più horror, dopotutto Eddie è pur sempre legato ad un simbionte che non si fa scrupoli a mangiare le persone. Venom è una creatura terrificante e il suo primo Annual ce lo mostra ancora una volta.

Venom

Venom Annual #1 è un contenitore di quattro diverse storie. Svariati nemici di Spider-Man (tra cui Shocker, lo Scorpione, la Gatta Nera e Boomerang) si ritrovano al Bar Senza Nome, un paradiso di tranquillità per villain, raccontandosi storie riguardo Venom. Alcuni sostengono che sia una creatura spaventosa e senza controllo, mentre altri non esitano a dire che non sia così pauroso, e che non meriti neanche di essere catalogato come villain.

Il detrattore più accanito del simbionte è Mac Gargan, ovvero lo Scorpione, un personaggio che è stato una spina nel fianco dell’Uomo Ragno sin dal 1964 e che è stato legato al simbionte in passato. A lui non importa quante storie spaventose vengano raccontate al Bar su Venom, lui continua a sostenere che nonostante i suoi numerosi denti non abbia mai mangiato nessuno.

Quando però si gira a guardare l’ombra minacciosa dietro di lui, Gargan si vede costretto a ricredersi. Eddie Brock potrebbe non essere alle sue spalle, ma sicuramente lo è il simbionte, che non tarda a dare una semplice dimostrazione di quanto Venom sia terribile. La creatura avvolge lo Scorpione con la lingua e spalanca le fauci, lasciando immaginare al lettore la brutta fine che è toccata a Gargan. La scena potrebbe non essere esplicita, ma si può dire con buona sicurezza che un classico nemico di Spider-Man sia stato divorato da Venom.

Venom

In Venom #7 si è scoperto che il simbionte ha trascinato in giro per il paese per 5 settimane un inconscio Eddie Brock. Non sappiamo cosa sia successo durante questo periodo, ma ora sappiamo che il simbionte potrebbe aver mangiato qualche persona nelle ultime settimane.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!