Dragon Ball Super

Dragon Ball Super, in arrivo un arco narrativo inedito In queste settimane è stato rivelato che a breve inizierà sul manga Dragon Ball Super un nuovo e inedito arco narrativo.

4473 0

Già da qualche settimana era circolata la notizia di un nuovo arco narrativo del manga Dragon Ball Super, illustrato da Toyotarō. L’informazione, scovata sulle pagine della rivista V Jump (casa editrice Shūeisha), ha posto numerose domande sul proseguimento della storia del manga.

Secondo alcune voci il nuovo arco sarebbe dovuto essere un adattamento del film d’animazione Dragon Ball Super: Broly, in uscita nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2018. Tuttavia, dalle ultime notizie apprese sembra che il nuovo arco sarà ambientato effettivamente subito dopo il Torneo del Potere, ma sarà totalmente originale.

L’arco narrativo in questione, dal titolo “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica” (Galactic Patrol Prisoner), potrebbe essere un’anticipazione del sequel di Dragon Ball Super. Inoltre nel corso di esso dovrebbe fare il suo ritorno uno dei personaggi più amati di questa terza parte della storia di Dragon Ball, il membro della Pattuglia Galattica Jaco.

Dragon Ball Super

L’anteprima mondiale di Dragon Ball Super: Broly è avvenuta al Nippon Budokan il 14 novembre. Verrà invece proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 14 dicembre 2018.

Il famoso creatore di Dragon Ball Akira Toriyama si è occupato della sceneggiatura e del character design. Alla regia c’è Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), Naohiro Shintani è il direttore dell’animazione e Kazuo Ogura è il direttore artistico. Norihito Sumitomo si è occupato della colonna sonora e Rumiko Nagai del color design. Naotake Oota è il responsabile degli effetti speciali, mentre Kai Makino è il responsabile degli sfondi.

La casa di produzione cinematografica Toei Animation distribuirà il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Il doppiatore Bin Shimada ritornerà nel ruolo di Broly , mentre Katsuhisa Houki si unirà al cast nel ruolo di Paragus. Saranno inoltre inseriti nel film due nuovi personaggi originali: Chirai (doppiato da Nana Mizuki) e Remo (doppiato da Tomokazu Sugita).

Trama Dragon Ball Super: Broly:

Questa è la storia di un nuovo Sayan. Nonostante la Terra sia in un periodo di pace, Goku sa che l’universo contiene ancora tanti personaggi forti da combattere. Per tale ragione passa le giornate ad allenarsi per incrementare la sua forza.

Un giorno, Goku e Vegeta vengono a contatto con il Sayan Broly. La stirpe Sayan sarebbe già dovuta essere scomparsa dall’universo, cosa ci fa un Sayan sulla Terra?

L’incontro dei tre Sayan darà vita a una stupenda battaglia senza esclusione di colpi, che vedrà coinvolto anche un altro personaggio del passato, Freezer.