Fantastix

Al debutto il team Fantastix, i sostituti dei Fantastici Quattro In Fantastic Four #4, albo Marvel Comics in uscita mercoledì negli Usa, prima apparizione per la nuova squadra

4277 0

Debutto per i Fantastix, i sostituti dei Fantastici Quattro. Il nuovo team farà la sua prima apparizione in Fantastic Four #4, albo della Marvel Comics in uscita mercoledì negli Stati Uniti.

Fantastic Four #4 è scritto da Dan Slott, con disegni di Stefano Caselli e Nico Leon e colori di Erick Arciniega. La cover è firmata da Esad Ribic.

Come visto nei precedenti albi, i Fantastici Quattro sono riusciti a sconfiggere il malvagio Griever, tuttavia il team deve ancora fare ritorno su Terra-616. In Fantastic Four #3 abbiamo scoperto come Mister Fantastic (Reed Richards), la Donna Invisibile (Sue Storm Richards), Powerhouse (Franklin Richards) e Brainstorm (Valeria Richards) manchino da un anno, anche se per loro sono stati cinque anni data la maggiore velocità con cui scorre il tempo nel multiverso.

Ma che si tratti di uno o di cinque anni, è sempre un lasso di tempo sufficiente affinché il mondo e i tuoi cari ti diano per disperso o, peggio ancora, morto. Anche perchè, nel frattempo, una nuova squadra si è riunita per colmare il vuoto lasciato dai Fantastici Quattro: i Fantastix.

Fantastix Fantastic Four #4

Il nuovo team, addirittura, potrebbe tranquillamente essere scambiato per gli originali Fantastici Quattro. Come vediamo nelle pagine di Fantastic Four #4, infatti, a formare i Fantastix sono un individuo con gli occhiali che può allungarsi come Mister Fantastic, una donna bionda che potrebbe essere la sostituta della Donna Invisibile e un uomo con la pelle di color grigio come la roccia. Il membro dei Fantastix viene mostrato mentre sta sollevando un macigno sopra la propria testa, a dimostrazione di come la sua forza sia a livello di quella della Cosa. Completa la misteriosa squadra una donna dalla pelle bianca, che dovrebbe sostituire (anche nei poteri) la Torcia Umana.

Come se non bastasse, i Fantastix hanno anche preso possesso del Baxter Building, il quartier generale dei Fantastici Quattro. Il nuovo team farà il suo debutto sfidando un quartetto di villain, la Squadra Distruttrice, formata da Bulldozer, Demolitore, Thunderball e Piledriver.

Ma chi sono davvero i Fantastix? Impostori più preoccupati di guadagnare fan e assicurarsi che il loro nome sia scritto correttamente (come vediamo nella vignetta), o sono davvero un team di supereroi alla pari dei Fantastici Quattro? E da quanto tempo vivono nel Baxter Building? Per dare risposta a queste domande non resta che aspettare la pubblicazione di Fantastic Four #4.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo