Lutto nei Guardiani della Galassia: l’addio a Oreo il procione L'animale era diventato famoso per essere stato sul red carpet con James Gunn nel 2014

4463 0

Ci è giunta notizia di una perdita importante e triste nelle fila degli amatissimi Guardiani della Galassia.

Nelle scorse ore è infatti passato a miglior vita Oreo il Procione. L’animale era stato utilizzato da James Gunn e dal team di specialisti del Marvel Studios come modello sul quale basarsi per modellare la versione finale di Rocket Raccoon che sarebbe apparso nei film del MCU.

Oreo è diventato famoso  dopo la decisione di James Gunn, il regista infatti lo ha portato sul red carpet per l’anteprima de i Guardiani della Galassia nel 2014.

“Abbiamo una notizia triste da darvi oggi. I Nostri cuori si sono spezzati dopo che abbiamo perso un nostro amico, il Guardiano della Galassia, Oreo Raccoon. Oreo è passato a miglior vita qualche ora fa, ha passato una brevissima mattina di malattia. Ringraziamo il nostro animaletto per la compassione e la cura. Oreo ha reso felici molte persone. Sei stato un importante ambasciatore per i procioni di tutto il mondo. Amava chiunque indistintamente, persona o animale, non si è mai fermato davanti a nulla che si trattasse di camminare sul tappetto rosso o visitare un bambino malato in ospedale. Ti divertivi solamente e lo dimostravi. […] Eri perfetto. […] Divertiti lassù oltre il ponte arcobaleno. Spero, no anzi so che sai che tutti ti amavano. Ci mancherai tantissimo. 

Vola Oreo, nostro supereroe, ti auguriamo tante caramelle gommose.”

Oreo è stato quindi una parte importantissima della creazione della saga del MCU, una parte fondamentale su cui si è modellato l’intero personaggio di Rocket Racoon, su cui poi gli studios hanno lavorato dando lui la voce di Bradley Cooper.

Addio Oreo il procione

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD