Napoli Comicon 2019 – Tra conferme e rinnovi Come ogni anno la fiera internazionale del fumetto Napoli Comicon ci riserva molte sorprese, ma anche tante gradite conferme e rinnovi.

4227 0

Come ogni anno il Napoli Comicon ci riserva molte sorprese, ma anche tante gradite conferme e rinnovi.

Questi ultimi mesi che ci separano dalla fiera saranno ricchi di annunci e intensi. Infatti, in questi giorni, gli organizzatori del Napoli Cmicon hanno annunciato non solo il rinnovo dell’Area Small Press e Tattoo Lab, ma anche l’Area Tavole Originali.

Di seguito vi riportiamo le parole del sito ufficiale:

“Dopo l’Area Small Press e Tattoo Lab, anche gli appassionati di opere originali avranno un upgrade dell’area a loro dedicata, un intero settore espositivo e commerciale curato da Paolo Rinaldi, collezionista e fondatore, insieme ad altri amatori, dell’associazione La Nona Arte.

La nuova Area Tavole Originali di Comicon 2019 non solo sarà ricca di espositori nazionali ed internazionali ma anche di eventi che coinvolgeranno artisti provenienti da tutto il mondo e che faranno la gioia dei pubblico.

Inoltre, l’Area avrà un ospite internazionale che vi sveleremo prossimamente, a cui sarà dedicata una mostra personale.”


 

Per quanto riguarda le conferme troviamo i Nanowar of Steel, che, dopo il successo del concerto di chiusura di Napoli Comicon 2018, ritorneranno sul palco per questo 2019.

napoli comicon nanowar

Di seguito vi riportiamo un estratto dell’annuncio fatto sul sito della fiera:

“La band si esibirà sul nuovo e suggestivo palco di Comicon, il 26 aprile in occasione del Valhalla Tour pt.2.

È uscito a dicembre Heavy Metal Kibbles, il secondo videoclip tratto da Stairway To Valhalla, il nuovo e epico album dei Nanowar of Steel, uscito a novembre per AudioGlobe. Probabilmente il più grande album Happy-Metal di tutti i tempi, rappresentazione di un viaggio unico attraverso il sub-universo del metal: ogni brano con uno stile diverso, ma sempre pregno di quell’ironia unica che sprizza dai testi e dalle melodie Nanowar.

«Heavy Metal Kibbles è la storia di una nuova marca di cibo per gatti che trasforma teneri gattini in macchine da guerra spietate. Il brand è presumibilmente legato a una serie di morti inspiegabili sulle quali la polizia sta indagando. Quando la verità verrà trovata sarà però troppo tardi. »”

Ciò che ci chiediamo è: Cosa si intende per “nuovo palco”? Sarà ancora presente l’area dell’Arena Flegrea?

Lo scopriremo nelle prossime news.

Fonte: Sito ufficiale

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.