Netflix durante la notte degli Oscar ha sorpreso tutti diffondendo il teaser trailer di “The Irishman”, il nuovo blasonato film di Martin Scorsese. Il film infatti vanta un cast d’eccezione tra cui spiccano i nomi di Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci, ma anche Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.
ll teaser conferma che la pellicola sarà disponibile in autunno sia sul colosso di streaming che nei cinema, anche se non si conoscono i dettagli. Dal trailer non trapela praticamente nulla, ma i grandi nomi che sono apparsi sullo schermo hanno destato grande curiosità
Con un budget di circa 175 milioni di dollari (il più alto mai avuto a disposizione da Scorsese), gran parte del quale utilizzato per gli effetti visivi con cui gran parte del cast è stato ringiovanito per inserire i vari personaggi nei molti archi temporali in cui si svolge il film, ‘The Irishman’ – basato sul libro di Charles Brandt – racconta la storia di Frank Sheeran, detto appunto l’irlandese, malavitoso coinvolto nell’omicidio del sindacalista Jimmy Hoffa.
Lo script del film è di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran.
Siete curiosi anche voi di scoprire qualcosa di più su “The Irishman“?