fox disney projectnerd.it

Disney: L’acquisizione di 21st Century Fox è ora ufficiale l'accordo fra Disney e Fox si è finalmente concluso, su una cifra che si assesta attorno ai 71 miliardi

3881 0

Ora è ufficiale, l’accordo fra Disney e Fox si è finalmente concluso, su una cifra che si assesta attorno ai 71 miliardi e diventerà totalmente effettivo a partire da domani pomeriggio.

A comunicare l’ufficialità della conclusione dell’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Company è stata la stessa acquistata, attraverso una nota ufficiale dove ha confermato la fine delle trattative. Disney ha infatti completato gli ultimi processi regolatori necessari per concludere l’accordo.

L’acquisizione come già detto diventerà affettiva a partite dalle 12:02 a.m. di domani, 20 marzo 2019, più o meno quando da noi in Italia saranno le 17:00.

Un accordo da 71 miliardi che segna finalmente il ritorno della popolazione mutante ( in primis gli X-Man ma anche i prodotti derivati) e della super famiglia dei Fantastici 4( con tutto il loro universo di personaggi) all’interno dello sconfinato parco di personaggi a disposizione degli autori dei Marvel Studios di Kevin Feige, che speriamo sia pronto a farne buon uso in futuro.

La Disney però non si è limitata ad acquistare solamente questi assets, ma è ora proprietaria anche degli studios televisivi e cinematografici della ex Fox, del  network FX,  di National Geographic e per finire anche dell 30% delle azioni di Hulu che, sommate a quelle di cui è già in possesso gli permettono di raggiungere il 60% delle azioni totali.

L’azienda ha rivelato che continuerà a utilizzare il brand Fox per alcune pubblicazioni – come ad esempio il futuro Avatar – mentre le proprietà legate al mondo cinecomics passeranno d’ufficio sotto i Marvel Studios. 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD