disney fox projectnerd.it

Disney – Fox: l’acquisizione di 21st Century Fox diventa ufficiale L'accordo tra Disney e Fox diventa ufficiale, l'acquisizione è stata completata. Gli X-Men entrano nel MCU.

5658 0

Gli azionisti si sono incontrati al New York Hilton per degli incontri separati, in attesa di prendere una decisione sull’epocale contratto tra Disney e Fox. Entrambi i meeting, secondo Variety, sarebbero durati meno di quindici minuti.

Gerson Zweifach afferma che l’unione sarà completa entro la prima metà del 2019. Ha definito il contratto una transazione importante, che permetterà a Disney di acquisire ancora più valore in borsa. Il dipartimento di Giustizia americano ha già approvato la transazione.

L’offerta ammonta a $73.3 miliardi di dollari, una cifra ben più alta di quella iniziale. La lotta contro Comcast è stata dura, e nonostante la tv statunitense volesse cogliere l’attimo, si è lasciata scappare quest’occasione.
La riunione degli azionisti per Walt Disney è stata breve e precisa. Alan Braverman ha monitorato l’incontro, insieme a Christine McCarthy, e in meno di dieci minuti è stato ricevuta una risposta quasi unanime.

Soltanto una persona, infatti, ha deciso di protestare. L’uomo, a quanto pare un professore universitario, ha affermato che il prezzo sarebbe stato troppo alto rispetto al valore degli assets. La maggior parte dei suoi colleghi non sembra essere d’accordo, in particolar modo in vista dell’interessante fusione di due mondi così importanti.

Leggi anche: New Mutants e X-Men: Dark Phoenix potrebbero essere cancellati

Durante la riunione di Fox, invece, ci sono stati alcuni nostalgici momenti in cui si è reso onore a Murdoch, per poi cominciare le votazioni. Il meeting si è tenuto in una sala da ballo, con una grande maggioranza di membri della famiglia Murdoch, rispetto ai singoli imprenditori.

L’accordo include non solo gli studios di 20th Century Fox, ma anche FX, National Geographic, e altri elementi di intrattenimento. Dopo la vendita, Rupert e Lachlan Murdoch continueranno a dirigere la propria compagnia, rinominata New Fox, che comprenderà Fox Sports e Fox News.

Le continue offerte da parte di Disney e Comcast hanno dato via, a dicembre, ad un vero e proprio testa-coda. Partendo da “soli” $52 miliardi, dopo vari aumenti, si è arrivati ad un totale di $71 miliardi.
L’unione tra Disney e Fox apre una serie di opportunità: la più attesa è sicuramente quella dell’entrata di X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel.

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.