Green Lantern Corps: Christopher Nolan per la regia ? una strana teoria immagina il regista inglese alla guida del film DCEU

3678 0

Il mondo di internet è una fucina di strane teorie, idee che si basano spesso su coincidenze scovate qua e là spulciando video e immagini, sulle quali il fandom crea interi mondi narrativi di fantasia e si sa, spesso la fantasia supera la realtà.

Uno degli ultimi casi riguarda l’amatissimo regista Christopher Nolan, attualmente al centro di alcune voci che, se confermate rappresenterebbero realmente una news interessante.
Sappiamo infatti che il regista di Interstellar è a lavoro su un nuovo progetto, attualmente super segreto, del quale abbiamo solamente poche informazioni. Sappiamo che sarà “un evento IMAX” e che i protagonisti del film saranno Robert Pattinson e John David Washington, per finire abbiamo conferme sulla sua data di uscita prevista per luglio 2020.  Basandosi solamente su queste informazioni però il mondo del web ha ipotizzato che il prossimo progetto del cineasta potrebbe essere il cinecomics Green Lantern Corps.

Sappiamo infatti da molto tempo che le Lanterne Verdi del mondo DC Comics sono fra i franchise in rampa di lancio per il DCEU e che, nelle intenzioni iniziali della sceneggiatura i protagonisti sarebbero i personaggi di Hal Jordan e John Stewart. Due nomi, esattamente come quelli previsti per il film di Nolan, anche le etnie coincidono e vedrebbero Hal Jordan interpretato da Pattinson e Stewart da Washington.  Le prime news riguardo a Green Lantern Corps fissavano la finestra d’uscita in sala per il film proprio per l’estate 2020.

Una serie di coincidenze interessanti quelle che legano queste due pellicole, sicuramente vedere Nolan alle prese con il mondo cosmico del corpo delle Lanterne sarebbe una scelta gradita, oltre che un ritorno per il regista britannico al mondo dei cinecomics di casa DC dopo il successo mondiale della sua trilogia dedicata a Batman.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD