Avengers: Infinity War – volevano inserire il Tribunale Vivente I due sceneggiatori hanno ammesso che avrebbero voluto inserire il personaggio de Il Tribunale Vivente in Infinity War, ma sarebbe stato troppo forzato.

8304 0

Durante un’intervista per il New York Times i due sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno reso noto che inizialmente volevano inserire il personaggio del Tribunale Vivente in Avengers: Infinity War.

Il Tribunale Vivente nei fumetti è un personaggio onnipotente che ha il compito di mantenere l’equilibrio tra le realtà del multiverso Marvel.

Come spiegato dal duo:

MARKUS: Abbiamo provato a inserire il Tribunale Vivente nel primo film, doveva comparire nello scontro su Titano. E tutti hanno pensato: cosa?
McFEELY: Wow. Ha tre teste, perciò indica un livello architettonico di questo universo completamente diverso, perciò sarebbe stato un po’ troppo.
MARKUS: L’idea però è ancora nella mente di Kevin [Feige] McFEELY: Certo, probabilmente lo abbiamo spoilerato!
MARKUS: In realtà il Tribunale Vivente avrà una serie in streaming tutta sua
McFEELY: Nello stile di Judge Judy.

Il Tribunale Viventi nei fumetti

Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale (Terra 616) a tutte le altre realtà alternative.

Tribunale Vivente appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.

Quando Thanos riunì le Gemme dell’Infinito, minacciando l’esistenza, Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo, ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus, che aveva rubato le gemme a sua insaputa, il Tribunale accettò. Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato, forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro, il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato, ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze.

Iron Man e l’Osservatore successivamente trovano quello che sembra essere il cadavere avvizzito del Tribunale Vivente sulla Luna, senza alcun segno di chi abbia ucciso l’entità. Successivamente si scoprì che fu ucciso da una banda di Arcani. In seguito, il Supremo designerà l’Adam Warlock di un universo alternativo come nuovo Tribunale Vivente.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics